Albumi congelati

Albumi congelati, se state leggendo questo post è perchè anche voi come me probabilmente vi siete trovati almeno una volta a chiedervi,  ma che ne faccio di questi albumi che mi sono avanzati dalla pasta frolla??? Li posso congelare???

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Preparazione

  1. Ebbene la risposta è si! Potete congelarli senza problemi! Gli albumi congelati posso essere scongelati al bisogno e utilizzati per qualunque preparazione vogliate.

    In questo post  Dario Bressanini ci dice che anche lui congela gli albumi, quindi non abbiate timore , basta metterli in un bicchiere di plastica coperto da pellicola trasparente o come fa lui in un contenitore per cubetti di ghiaccio se vi interessa utilizzarli singolarmente in futuro.

    Io li uso spesso per preparare i miei biscotti al cocco, semplicissimi bastano solo 3 ingredienti per prepararli! Clicca qui per la ricetta!

  2. biscottini al cocco

    Inoltre gli albumi congelati non perdono la loro capacità di montare a neve, quindi davvero potete utilizzarli per qualunque preparazione, vi basterà uscirli dal freezer e lasciarli scongelare in frigo una notte, io ho fatto così e l’indomani mattina li ho montati a neve ed ecco il risultato:

  3. albumi congelati dolci e dolcetti di antonella

    Che ne pensate? Io sono soddisfatta del risultato, vi consiglio di non buttare mai gli albumi avanzati, sarebbe un vero spreco! Piuttosto congelateli e utilizzateli al bisogno!

    Spero di esservi stata d’aiuto, e se non volete perdere le mie ricette seguitemi anche su facebook! Alla prossima!

Note

3,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.