Le mie uova strapazzate.

Le mie uova strapazzate.

Le uova, un mistero irrisolto. E nato prima l’uovo o la gallina, sono domande queste che insieme a quella di come si e formato l’universo che non avranno mai risposte esaustive. Allora dedichiamoci all’uovo come un ingrediente versatile e che e indispensabile in cucina per tante ricette.

Oggi le ho utilizzate per Le mie uova strapazzate. Una ricetta facile veloce e che ha bisogno solo di pochissimi ingredienti (uova, latte e formaggio grattugiato) e che accompagnata come in questo caso con del pane, pomodori e gorgonzola forma un secondo piatto molto interessante.

Le mie uova strapazzate.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 uova
40 g di formaggio grattugiato
2 cucchiai da tavola di latte
q.b. di sale e pepe

Strumenti

Passaggi

Le mie uova strapazzate.

Rompiamo le uova in una ciotola unendo del sale e pepe (01), poi una bella manciata di formaggio grattugiato (02) e dopo avere sbattuto bene il tutto aggiungiamo anche il latte (03) e mescoliamo bene.

Le mie uova strapazzate.

Facciamo sciogliere il burro in una padella antiaderente (04) e quando tutto e pronto versiamo le uova (05). Appena vediamo che le uova incominciano a rapprendersi “strapazziamole” con una forchetta. Fate in modo che il tutto risulti bello morbido e cremoso e solo allora possiamo spegnere la fiamma e servirlo accompagnando verdure , pomodori o altro. Io invece le ho servite con una fetta di pane tostato del gorgonzola dolce e dei pomodori (06).

Le mie uova strapazzate.

Chi ama le uova non può esimersi dall’assaggiarlo almeno una volta all’anno. Troppo tempo….??? allora facciamo un mese. Buon Appetito e alla prossima ricetta.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *