Fette di lonza di maiale al limone.

Fette di lonza di maiale al limone.

Anche oggi un piatto velocissimo e completo per i nostri pargoletti che fanno ritorno dalla scuola. Di sicuro il profumo dei limoni e il contorno di zucchine sarà di loro gradimento

Sto proponendo dei piatti super veloci e anche molto gustosi per questo inizio di stagione. In questa maniera penso che queste ricette siano graditissime alle mamme che sappiamo bene che son impegnatissime e allora questa ricetta delle Fette di lonza di maiale al limone. fa proprio al caso vostro.

Fette di lonza di maiale al limone.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

12 fette di lonza di maiale tagliate sottili
burro per cuocere la lonza
2 limoni
farina (quella che occorre)
Quanto basta di sale e pepe

Strumenti

Passaggi

Fette di lonza di maiale al limone.

Ho preparato il contorno di zucchine sabbiate per la ricetta clicca QUI (01).Preparo le fettine di lonza passandole nella farina (02). In una padella faccio sciogliere il burro (03).

Fette di lonza di maiale al limone.

Poi non appena il fondo e sciolto ed e atemperatura aggiungo la lonza infarinata ( 04) e le lascio cuocere da entrambi i lati . A questo punto taglio un limone a fette e le sistemo nella padella con un po di succo di limone e faccio restringere il sughetto (05). Servo la lonza con il sughetto e una grattugiata di buccia di limone accompagnata dalle zucchine sabbiate (06).

Fette di lonza di maiale al limone.

Piu veloce di cosi non vene sono altre….. Scherzo…. Sicuramente nei prossimi appuntamenti ne aggiungerò delle altre per il momento vi auguro Buon Appetito e alla prossima ricetta.

Vi e piaciuta la mia ricetta? Allora perchè non iscriversi alla mia pagina Facebook “cucina tradizionale napoletana“. Oltre alle ricette di chiaro marchio napoletano c’è spazio anche per la cucina internazionale

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *