Farfalle con tonno e zucchine.

Farfalle con tonno e zucchine.

Ci fu un periodo che la panna in cucina imperava, pareva che se non c’era lei il cibo non venisse come si deve. Il classico era farfalle e salmone con la panna. Per fortuna quella moda passo anche perche poi inizio quelle delle diete :).

Ogni tanto la voglia mi prende e utilizzando dei prodotti che ancora possibile trovare nell’orto e da li a preparare un piatto velocissimo e anche gustosissimo ci vuole davvero poco.

Se volete un piatto discreto evitate il tonno in scatola e affidatevi ai filetti di tonno sott’olio ma nel barattolo di vetro, il piatto ne guadagnerà in bontà.

Farfalle con tonno e zucchine.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

2 zucchine grandi
1 confezione di panna ai funghi porcini
175 g di filetto di tonno sott’olip in vetro
basilico e pepe
50 g di formaggio grattugiato
4 cucchiai di olio di oliva
q.b. di sale

Strumenti

Passaggi

Farfalle con tonno e zucchine.

Ho tagliatoun cipolloto a rondelle e fatto imbiondire nell’olio in una padella capiente (01), poi ho aggiunto lebzucchine tagliate a piccoli dadini e li ho fatti cuocere lentamente (02). Alla fine della cottura ho unito la panna ai funghi porcini (03), lasciando che il tutto si amalgami bene.

Nel frattempo ho cotto anche le farfalle (04) che ho scolato e unito alle zucchine con la panna , poi ho unito anche il tonno (05) sbriciolato ed ho mescolato bene Il tutto e stato poi servito con del basilico, pepe e formaggio (06).

Farfalle con tonno e zucchine.

Un piatto classico che hasempre dalla sua un buon seguito per la facilità ed esecuzione nel prepararla. E che vi devo dire i bambini adorano la panna e allora perche non accontentarli?. Buon Appetito e alla prossima ricetta.

Vi e piaciuta la mia ricetta? Allora perchè non iscriversi alla mia pagina Facebook “cucina tradizionale napoletana“. Oltre alle ricette di chiaro marchio napoletano c’è spazio anche per la cucina internazionale

Farfalle con tonno e zucchine.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *