Cheesecake con pere e cannella.

Cheesecake con pere e cannella.

Ormai di versioni di cheesecake in giro ne possiamo trovare di tutti i gusti e qui ci si puo sbizzarrire nel creare sempre qualcosa di nuovo.

Cheesecake con pere e cannella. con pere e cannella.
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8 porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la base:

300 g di biscotti al cioccolato
100 g di burro

Per il ripieno:

600 g di formaggio spalmabile
170 g di panna fresca (và bene anche quella da montare)
100 g di miele di castagno
10 g di gelatina in fogli

Per la copertura_

1 stecca di cannella
170 g di zucchero di canna
1 litro di vino bianco secco
4 pere piccole

Strumenti

Passaggi

Cheesecake con pere e cannella.

Sbricioliamo finemente i nostri biscotti al cioccolato (01). Personalmente li ho messi in una busta per alimenti e con il mattarello li ho passati e ripassati. Il burro dovrebbe essere ammorbidito a temperatura ambiente ma per velocizzare òìho sciolto a fuoco basso (02)., Quando il burro e tiepido l’ho aggiunto ai biscotti mescolando bene (03).

Cheesecake con pere e cannella.

Aiutandomi con un cerchio d’acciaio che poggio su un vassoio piano formo una base biscottata che compatto bene e metto in frigo a compattarsi per qualche ora (04), Nel frattempo mescolo con un frustino elettrico il formaggio con la panna , un po lasciamola da parte (05), Tiriamo fuori dal frigo la base di biscotto e con il resto della panna unita alla gelatina strizzata messa in precedenza immersa in acqua fredda per 10 minuti la lasceremo sciogliere , dopo questo passaggio la uniremo al resto del compostò mescolandolo bene (06).

Cheesecake con pere e cannella.

Versiamo il composto sulla base di biscotto e burro e rimettiamo in figo per 4 ore (07). In una pentola mettiamo a bollire il vino bianco con la cannella e al primo bollore aggiungiamo le pere sbucciate e tagliate a metà o a pezzi (08). Una volta cotte le pere facciamo addensare il vino, questo ci servirà per la copertura.. Ok il nostro dolce e pronto prima di sfilarlo dalla forma teniamolo un po fuori dal frigo poi guariamolo con le pere e un po di vinocotto profumato alla cannella (09).

Non amo tanto fare i dolci ma chi gestisce un blog deve farlo per dare ai suoi utenti tutto e di più in termini di ricette. Buon Appetito e alla prossima ricetta.

Vi e piaciuta la mia ricetta? Allora perchè non iscriversi alla mia pagina Facebook “cucina tradizionale napoletana“. Oltre alle ricette di chiaro marchio napoletano c’è spazio anche per la cucina internazionale

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.