Bistecca di pollo alle spezie con patate.

Bistecca di pollo alle spezie con patate.

Il ritorno a scuola dei nostri bimbi dopo la pausa estiva ci ha colto impreparati in cucina . Cosi ho pensato di proporre un secondo con contorno di patate fritte pratico e veloce e statene certi che i vostri pargoletti lo apprezzeranno moltissimo.

Io avendo molta manualità la bistecca l’ho ottenuta da un pollo intero che ho disossat, ma voi tranquillamente ve la potete fare preparare dal vostro macellaio.. Questa senza dubbio e la parte piu complessa ma non demoralizzatevi a tutto c’à rimedio. La bistecca di pollo la potete trovare nelle vaschette anche al supermercato.

Bistecca di pollo alle spezie con patate.
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per la bistecca di pollo

1 pollo intero (oppure una fetta di pollo preparata dal vostro macellaio)
aromi e spezie (per fare prima ho utilizzato la preparazione già pronta)
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai da tavola di olio di oliva

Per il contorno di patate fritte

500 g di patate
mix burro e olio per friggerle

Strumenti

Passaggi

Bistecca di pollo alle spezie con patate.

Ho pelato le patate e poi le ho tagliate a spicchi regolari (01) Le ho messe a bollire in acqua fredda per 8 minuti poi ho spento la fiamma e tenendo ben coperto ho atteso 10 minuti in modo che fossero cotte bene (02), una volta che mi sono assicurato che erano pronte le ho scolate e passate sotto l’acqua fredda e le ho messe ad asciugare (03).

Bistecca di pollo alle spezie con patate.

In una padella ho fatto sciogliere il burro con un filo d’olio (04) e appena arriva a temperatura ho fritto le patate, ci vogliono pochi minuti di cottura e ricordiamoci di rigirarle spesso (05). A questo punto messo a scolare le patate su carta assorbente preparo in una ciotola gli aromi e le spezie (06).

Bistecca di pollo alle spezie con patate.

Dopo avere preparato il pollo a fette le ho massaggiate da entrambi i lati (07), messo la padella sul fuoco appena diventa roventa ho cotto la bistecca rigirandola spesso (08).. Prima di servire ho passato le patate nella padella insieme alla bistecca di pollo in modo che si insaporiscano bene (09).

Morbida , succosa e poi super profumatissima, i bambini non vedevano l’ora di assaggiarlo. Buon Appetito e alla prossima ricetta.

Vi e piaciuta la mia ricetta? Allora perchè non iscriversi alla mia pagina Facebook “cucina tradizionale napoletana“. Oltre alle ricette di chiaro marchio napoletano c’è spazio anche per la cucina internazionale

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.