Cornetti al cioccolato, una bontà ed e una ricetta velocissima da realizzare.
A volte creare un blog di cucina non è facile, bisogna innanzitutto decidere cosa preparare, poi fotografare i vari passaggi e scrivere notizie e ricetta.
Oggi hò preparato alcune ricette a cui manca solo la parte scritta e sinceramente credo di essermelo meritato un momento di dolcezza e cosi hò preparato una ricetta( cornetti al cioccolato), anzi più che una ricetta io direi una cosina veloce, da me in casa non manca mai una confezione di pasta sfoglia e della cioccolata. e cosi anch’io ho avuto il mio momento di relax..
Riporto qui la ricetta, tanti già la conosceranno e per chi ancora non la sà puà essere in motivo per rifarla.
*************************************** INGREDIENTI *********************************
1 rotolo di pastasfoglia
1 cucchiaio di zucchero di canna
Cioccolata spalmabile tipo nutella
************************************** PROCEDO ********************************************
Srotolo la pastasfoglia,(foto 01)spolvero la superfice con lo zucchero di canna(foto 02), dò una ripassatina con il mattarello per farlo aderire bene.(foto 03).
Copro con carta da forno(foto 04) e la rigiro sul piano da lavoro(foto 05), la parte con lo zucchero deve stare sotto. Rimuovo la carta da forno e con un coltello divido il disco di pasta sfoglia in tanti triangoli e su ognuno di essi metto un cucchiaino di cioccolata(foto 06).
Mi raccomando un cucchiaino solo se e troppa uscira fuori dalla sfoglia, le arrotolo(7) e li dispongo su una teglia ricoperta con carta da forno(8) lascio cuocere in forno a 175° fino a che non abbiano preso un bel colorito biondo(9), ci vorranno circa 30/35 minuti di cottura.
Buon appetito e alla prossima ricetta.