Crea sito

Cornetti al cioccolato con pastasfoglia.

Cornetti al cioccolato, una bontà ed e una ricetta velocissima da realizzare.

A volte creare un blog di cucina non è facile, bisogna innanzitutto decidere cosa preparare, poi fotografare i vari passaggi e scrivere notizie e ricetta.

Cornetti al cioccolato con pastasfoglia.

 

Oggi hò preparato alcune ricette a cui manca solo la parte scritta e sinceramente credo di essermelo meritato un momento di dolcezza e cosi hò preparato una ricetta( cornetti al cioccolato), anzi più che una ricetta io direi una cosina veloce, da me in casa non manca mai  una confezione di pasta sfoglia e della cioccolata. e cosi  anch’io ho avuto il mio momento di relax..

Riporto qui la ricetta, tanti già la conosceranno e per chi ancora non la sà puà essere  in motivo per rifarla.

 

***************************************  INGREDIENTI  *********************************

1 rotolo di pastasfoglia

1 cucchiaio di zucchero di canna

Cioccolata spalmabile tipo nutella

************************************** PROCEDO ********************************************

Cornetti al cioccolato con pastasfoglia.

Srotolo la pastasfoglia,(foto 01)spolvero la superfice con lo zucchero di canna(foto 02), dò una ripassatina con il mattarello per farlo  aderire bene.(foto 03).

Cornetti al cioccolato con pastasfoglia.

 

Copro con carta da forno(foto 04) e la rigiro sul piano da lavoro(foto 05), la parte con lo zucchero deve stare sotto. Rimuovo la carta da forno e con un coltello divido il disco di pasta sfoglia in tanti triangoli e su ognuno di essi metto un cucchiaino di cioccolata(foto 06).

Cornetti al cioccolato con pastasfoglia.

Mi raccomando un cucchiaino solo se e troppa uscira fuori dalla sfoglia, le arrotolo(7) e li dispongo su una teglia ricoperta con carta da forno(8) lascio cuocere in forno a 175° fino a che non abbiano preso un bel colorito biondo(9), ci vorranno circa 30/35 minuti di cottura.

Buon appetito e alla prossima ricetta.