Crea sito

Biscotti al cioccolato

Biscotti al cioccolato Biscotti al cioccolato

Oggi creiamo dei biscotti con tre tipi di cioccolata fondente,  ottimi per una colazione bella sostanziosa visto la presenza di cioccolato.

Sono facili da realizzare e possono essere serviti per un pomeriggio con gli amici del cuore sorseggiando una buona tazza di tè.

 

******************** INGREDIENTI *******************

200 gr cioccolata fondente( al latte, fondente amaro, fondente dolce)

180 gr di farina

1 uovo

Mezzo cucchiaino di lievito in polvere

125 gr di burro

100 gr di zucchero di canna

Sale un pizzico

******************* PEOCEDO *********************

Per questi biscotti mescolo la farina, lo zucchero, il burro e il lievito in polvere,  lavoro con le dita amalgamando il tutto, (Foto 01 e 02) Biscotti al cioccolato

l’impasto risulterà sabbioso, ci aggiungo un’uovo intero(Foto 03)  e amalgamo il tutto, sbriciolo la cioccolata(Foto 04)  in pezzi piccolissimi e lo vado ad intregare nell’impasto (Foto 05)  Biscotti al cioccolatofino a formare un panetto(Foto 06)  che avvolgo con pellicola  e lo lascio riposare in frigo per circa un’ora.

Trascorso questo tempo divido il panetto in pezzi di circa 40/45 gr(Foto 07)  che poi trasformo in palline,  fodero una teglia con carta da forno e adagio le palline(Foto 08)   a cui lascerò un po’ di spazio  tra di loro anche perche cuocendo la pallina tenderà ad allargarsi.(Foto 09) Biscotti al cioccolatoFinito di posizionarle sulla teglia le inforno a 150° per circa 20/25 minuti. Lascio raffreddare il tutto prima di consumarli, isto che non li mangero tutti li conservo in bustine per alimenti.Biscotti al cioccolato

Buon Appetito.