Cannolicchi di pasta sfoglia con crema al limone

phototext_635934994111191387I Cannolicchi di pasta sfoglia con crema al limone sono dei dolcetti golosi e semplici da preparare in poco tempo e con pochi ingredienti!!!!

Per questa ricetta vi serviranno le tipiche formine per i cannolicchi che si possono trovare facilmente nei negozi e spero che questa ricetta sarà di vostro gradimento!! 😉 🙂

Ingredienti:

Procedimento:

  • Preparare i cannolicchi di pasta sfoglia con crema al limone è semplicissimo, iniziate preparando la crema al limone (cliccate qui per la mia ricetta) e quando sarà pronta lasciatela raffreddare completamente e setacciarla con un colino.
  • Mentre dedicatevi a preparare i cannolicchi: prendete il rotolo di pasta sfoglia, srotolatelo e dal lato corto del rettangolo ritagliate delle strisce da  2 cm e arrotolatele nelle formine per i cannolicchi, cercando di sovrapporre ogni giro di pasta.
  • Sistemateli su una teglia rivestita con carta forno e su ogni cannolicchio mettete dello zucchero.
  •  Infornate a 200 gradi per un 20 minuti cioè fino a quando assumeranno un bel colore dorato.
  • Quando saranno pronti e fatti raffreddare con l’aiuto di una sac à poche farciteli con la crema al limone precedentemente preparata.
  • Spolverizzate con lo zucchero a velo e ora sono pronti per gustarli!!!!

…Buon Appetito…

phototext_635934994451092602

Spero che questa ricetta sia di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su Another Blog di Cucina e su Twitter su AnotherBlogdiCucina!!!

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.