Uova ripiene le migliori ricette

Le uova ripiene sono davvero un antipasto che va bene sempre, ad ogni festa o cena con amici e parenti la cosa più veloce e gradita che si può preparare sono le uova ripiene appunto.

Uova ripiene

Le potete farcire in mille modi, io qui vi lascio le migliori a mio avviso, sono facili, gustose e con ingredienti a volte che abbiamo in casa e altre volte che abbinati alle uova faranno di questo antipasto cosi facile un qualcosa di veramente ricercato come le uova con i gamberetti.

Noi le adoriamo.

Non amo aggiungere maionese ma quando ci vuole ci vuole, ma anche senza maionese le combinazioni sono tante, scoprite quante cose buone si possono fare con pochi ingredienti leggendo ogni mia ricetta.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette.

Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

Unico inconveniente delle uova ripiene è il fatto che non si possono congelare, solo potete prepararle in anticipo di un giorno e tenerle in frigorifero in un contenitore ermetico  per massimo un giorno.

Potete preparare i ripieni anche due giorni prima, cosi come cuocere le uova.

E senza sbucciarle tenetele in frigorifero fino al momento di farcirle. Cosi facendo vi avvantaggiate e quando dovrete prepararle manca solo sbucciarle, farcirle e via.

Avrete in questo modo tanti antipasti diversi anche se tutti con le uova, da offrire ai vostri ospiti magari anche senza posate e senza piatti visto che si prestano a essere mangiate con le mani.

E perché no anche in un buffet in piedi, vedrete che farete un figurone e tutti vi chiederanno come avete fatto tante cose buone e da dove avete preso le idee. Allora

BUON APPETITO

Uova ripiene le migliori ricette

Uova ripiene alla genovese di mio nonno

Le uova ripiene alla genovese sono facilissime, ottime come antipasto o come secondo piatto vegetariano e si preparano davvero in…

Continua

Uova ripiene con gamberetti

Le uova ripiene con gamberetti sono davvero facilissime e gustose da preparare per un antipasto o per un pranzo veloce…

Continua

Uova ripiene gratinate

Le uova ripiene gratinate sono fantastiche, facili e veloci, con i pistilli di zafferano la farcia avrà un sapore ed…

Continua
Uova ripiene alla diavola

Uova ripiene alla diavola

Siete in cerca di un Antipasto sfizioso da proporre magari ai vostri amici per una cena a buffet? Le uova ripiene alla diavola sono perfette. Pochi e semplici ingredienti per un aperitivo o semplicemente uno degli antipasti più utilizzati per Pasqua, le uova alla diavola sono velocissime e molto economiche da fare. Potete regolare la […]

Continua

Uova farcite salmone e misticanza

Le uova farcite salmone e misticanza sono davvero gustosissime e si preparano in pochissimo tempo, il salmone insieme alla insalatina…

Continua

Uova farcite

Le uova farcite sono un must nelle tavole delle feste, soprattutto in quella pasquale, farcite in mille modi, con creme,…

Continua

Uova farcite con mousse di olive

Le uova farcite con mousse di olive, sono un must per la domenica di pasqua, essendo l’uovo il simbolo della…

Continua

Uova farcite peperoni e formaggio

Le uova farcite ai peperoni, ricetta facile e gustosissima ideale per un pranzo o cena con amici e parenti, pensata…

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *