Uova ripiene con gamberetti

Le uova ripiene con gamberetti sono ideali quando fa troppo caldo e non abbiamo voglia di stare ai fornelli, si preparano davvero in poco tempo  e sono gustosissime. Pochissimi ingredienti per un antipasto davvero gustoso da servire ad una cena con amici oppure per un pranzo veloce e leggero. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Uova
  • 30Gamberetti
  • 120 gFormaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia)
  • 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • 2 pizzichiSale
  • q.b.Pepe nero
  • q.b.Rucola (opzionale)

Preparazione

  1. Per preparare le uova ripiene con gamberetti per prima cosa cuocete le uova partendo dall’acqua fredda, dal momento dal bollore contate 8 minuti quindi spegnete e raffreddatele sotto l’acqua corrente fredda.

  2. Sbucciatele e ponete in frigo per 20 minuti.

  3. Nel frattempo dedicatevi ai gamberetti, togliete il carapace, eliminate i filamenti neri interni e sciacquateli sotto l’acqua corrente fredda. Dopodiché scaldate 1 cucchiaio di olio extra vergine in una padella ampia e saltate i gamberetti per pochi minuti, salate alla fine e tenete da parte fino che si intiepidiscono.

  4. Ora siete pronti per svuotare le uova, tagliatele a metà e togliete i tuorli quindi sistemate gli albumi sodi su un letto di rucola o altra insalatina  a vostra scelta. Mettete i tuorli in una ciotola, schiacciateli per bene con una forchetta, condite con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio quindi aggiungete il formaggio spalmabile, mescolate molto bene per amalgamare.

  5. Tagliate a pezzettini piccoli metà dei gamberetti tenuti da parte e mescolateli alla crema di formaggio e tuorli. Mescolate  molto bene quindi riempite i mezzi gusci aiutandovi con un cucchiaio.

  6. Per ultimo decorate ogni mezzo uovo con i gamberetti interi tenuti da parte. Se sono grandi potete anche tagliarli a metà, cospargete il tutto con abbondante pepe nero macinato al momento e ponete in frigorifero almeno per 30 minuti prima di consumarli e.. BUON APPETITO

Note

Per farcire le uova ripiene con gamberetti potete usare la robiola o lo stracchino ammorbidito con poco latte. Potete sostituire metà formaggio con della maionese se vi piace, sono ottimi anche mescolando al formaggio delle erbe aromatiche. QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette con le UOVA. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *