Tortilla chips home made

Le tortilla chips ottimo antipasto da accompagnare con salse diverse, tipo GUACAMOLE,  ottime sia fritte che al forno, io le mie le ho fatte al forno ma potete tranquillamente friggerle se non avete problemi di linea, si cuociono velocemente e spariscono in un batter d’occhio..


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti tortilla chips

  • 150 gFarina di mais giallo
  • 100 gFarina 00
  • 4 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • 90 mlAcqua
  • 2 cucchiainisale fino

Preparazione tortilla chips

  1. Per preparare le tortilla chips non dovete fare altro che setacciare le due farine insieme, aggiungete il sale, l’olio evo e cominciate ad impastare con le mani dentro una boul aggiungendo man mano dell’acqua, sempre a filo fino a formare un bel panetto liscio ed omogeneo, può darsi che abbiate bisogno di meno acqua o magari di più, dipende di quanta ne assorbe la vostra miscela di farine. Una volta che avete un bel panetto liscio lavoratelo nella spianatoia per renderlo elastico, avvolgetelo nella pellicola per alimenti quindi ponete in frigo a riposare per 30 minuti. Trascorso il tempo, prendete il vostro impasto per le tortilla chips e dividetelo in 6 o 7 parti più o meno uguali, aiutatevi col mattarello e stendete in una sfoglia sottile possibilmente rotonda, tagliate il cerchio in 4 a croce, ancora ogni pezzo a metà, in modo di avere 8 spicchi per ogni cerchio, disponeteli man mano su una leccarda foderata con della carta forno e leggermente oleata. Una volta ottenute tutte le tortilla chips salatele leggermente in superficie, potete anche condirle con della paprika dolce o piccante a seconda dei propri gusti, irrorate con un filo di olio evo. Infornate a forno preriscaldato a 180° per 12 o 15 minuti o comunque fino che sono asciutte e croccanti, se decidete di friggerle, scaldate abbondante olio da frittura e friggete poche tortilla chips per volta, scolatele con un mestolo forato e lasciate perdere l’olio in eccesso su della carta da cucina, salate in superficie e una volta fredde godetevele con la vostra salsa preferita e.. BUON APPETITO con le tortilla chips !!

Note

Se volete provare altri SFIZI vi lascio le FRITTELLE oppure il PANE PITA  , grazie per aver letto la mia ricetta e vi aspetto alla prossima!!  

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

5 Risposte a “Tortilla chips home made”

    1. Ciao!! Li puoi conservare in una scattola di lata tranquillamente, oppure in un baratolo per biscotti quelli con la chiusura col ferretto come per mettere via le conserve, spero essermi spiegata, comunque ben chiusi si mantengono benissimo, non in frigo!!

        1. Prego!! Fammi sapere il risultato se ti va e mi mandi anche una foto che la metto nell’album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *