Crea sito

Tisana zenzero e limone

La tisana zenzero e limone ha tante proprietà, tra quelle più importanti sgonfia intestino e depura il fegato, dopo le abbuffate di questi giorni di festa ci farà sentire subito meglio, inoltre, lo zenzero, sia quello fresco (la radice) che quello in polvere (radice essiccata e grattugiata) ha molte proprietà  contro l’influenza, allevia il mal di gola ed il mal di testa, in gravidanza evita il mal di stomaco ed il vomito, potete prenderla più volte al giorno, vi farà bene su tanti aspetti, andiamo a scoprire come si fa facilmente questa tisana zenzero e limone !!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

tisana zenzero e limone
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 minuti più riposo di 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 tazze
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 400 ml Acqua
  • 1 Limone
  • 10 g Zenzero fresco
  • 1 cucchiaino Miele (opzionale)
  • 1 pizzico Bicarbonato (opzionale)

Preparazione

  1. Per preparare la tisana zenzero e limone per prima cosa portate a bollore l’acqua, nel frattempo tagliate a fettine mezzo limone e spremete l’altro mezzo, sbucciate e tritate finemente lo zenzero.

  2. Appena l’acqua bolle aggiungete sia i pezzetti di limone che la radice di zenzero, lasciate sul fuoco per 2 o 3 minuti quindi spegnete.

  3. Aggiungete il succo di mezzo limone, coprite il recipiente e lasciate in infusione il tutto per 15 minuti.

    Filtrate la tisana zenzero e limone solo prima di consumarla.

  4. La Tisana zenzero e limone se aggiungete miele è molto buona per il raffreddore e per stati pre influenzali.

    Se volete usarla come digestivo invece aggiungete un pizzico di bicarbonato solo prima di consumarla appena tiepida e vi sentirete molto meglio.

  5. Il connubio zenzero e limone fa molto bene sotto tanti aspetti, sgonfia intestino, fa abbassare il colesterolo, aiuta in caso di diete dimagranti perché scioglie il grasso (non è miracolosa la tisana), dovete farvi seguire sempre di un medico.

Note

La tisana zenzero e limone va consumata in giornata, sia calda che tiepida o fredda nelle giornate estive è un vero toccasana per tutto l’organismo.

QUI trovate quella post cenone.

Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.