Tartine stella con tonno

Le tartine stella con tonno sono un antipasto senza cottura, veloce e scenografico pensato per Natale o capodanno, sono molto sfiziose e si preparano in poco tempo con pochissimi ingredienti.
Potete aggiungere delle erbe aromatiche alla crema di tonno oppure del pepe nero macinato al momento per dare un tocco di colore in più e queste tartine stella con tonno saranno molto apprezzate dei vostri ospiti per le feste ma non solo.
Andiamo a scoprire come si prepara questa sfiziosa ricetta subito dopo la foto come sempre.
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette.

tartine stella con uovo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 confezionePane per tramezzini
  • 250 gTonno sott’olio
  • 140 gFormaggio fresco spalmabile
  • 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • q.b.Pepe nero

Strumenti

  • Coppapasta Taglia biscotti piccolo a stella
  • Coppapasta A stella grande
  • Frullatore a immersione

Preparazione

  1. Per preparare le tartine stella con uovo per prima cosa sgocciolate il tonno dal suo olio di conservazione.

    Quindi inseritelo nel bicchiere del vostro mixer ad immersione.

  2. Aggiungeteci anche il formaggio spalmabile e l’olio evo, un pizzico di pepe nero macinato al momento e frullate il tutto.

  3. Se volete questo è il momento di aggiungere del prezzemolo, oppure qualche oliva nera tagliata a pezzetti da frullare insieme per dare un sapore più deciso alle tartine stella con tonno.

  4. Con un coppa pasta a stella di 5 o 6 cm di diametro tagliate le fette di pane per tramezzini e a metà di loro praticate un foro con il tagliapasta più piccolo sempre a stella in modo di avere la stella con il buco.

  5. Spalmate un cucchiaio abbondante di crema di tonno sulle stelle senza il buco quindi coprite con la stella con il buco facendo una leggera pressione.

  6. Le tartine stella con tonno sono pronte, disponetele una vicino all’altra su un vassoio senza sovvraporle, coprite con pellicola per alimenti e conservatele in frigorifero fino al momento di portare a tavola e..

    BUON APPETITO

Annatorte consiglia

Potete aggiungere alla crema di tonno delle olive nere, del prezzemolo o ancora dei filetti di acciughe scolate dal loro olio di conservazione.

Oppure ancora potete usare dei capperi dissalati e metterne uno come decorazione nel buco dalla stella.

CONSERVAZIONE

Le tartine stella si conservano in frigorifero per 2 giorni. Potete preparare la farcia in anticipo anche di qualche giorno e assemblare le stelle poco prima di portarle a tavola.

ALTRE RICETTE

QUI e anche QUI trovate altre RICETTE per NATALE. Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *