SUSHI VEGETARIANO CON LE VERDURE

SUSHI VEGETARIANO CON  VERDURE, questa bella ricetta l’ho vista in TV, e subito rivisitata, per gli amanti del sushi, ecco la versione vegana, da mangiare rigorosamente con le bacchette, tutto fresco, facile e molto gustoso, e si presta a moltissime varianti, che a breve vedrete nel mio blog, adoro questo tipo di cibo, facile, veloce e fresco!!! Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette  

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 120 gRiso Arborio
  • 1 cucchiaioZucchero
  • 1 cucchiaioAceto di vino bianco
  • 1 cucchiaioSale
  • 6 foglieLattuga
  • 1Peperone
  • 1Carota
  • q.b.Sale
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Per preparare il sushi vegetariano con verdure mettete in un pentolino, 2 litri di acqua fredda, lo zucchero, aceto e sale, e portate a bollore, appena bolle, abbassate la fiamma e mettete a cuocere il riso con il coperchio, per il tempo indicato nella confezione, senza mai mescolare, quando e cotto, scolate, rimettete in pentola, aggiungete 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sgranate e lasciate raffreddare.

  2. Nel frattempo che il riso cuoce, portate a bollore in un altro pentolino un po di acqua, e mettete una per volta le foglie di lattuga, per farle sbianchire, basteranno 2 minuti, tiratele fuori con delle pinze, e tuffateli nel acqua fredda, quindi mettete tra 2 canovacci ad asciugare.

  3. Abbrustolite il peperone, togliete la pelle e tagliate a strisce finissime, pulite la carota, e tagliatela a strisce, più o meno lunghe e larghe quanto i peperoni.

  4. Disponete su di un strofinaccio pulito le foglie di lattuga, una accanto al’altra, a mo di tappetino, distribuite sopra il riso, schiacciando con le mani, per fare uno strato uniforme, di 1/2 centimetro di altezza, lasciando i bordi del’insalata liberi.

  5. Distribuite verso il centro, le strisce di peperone e quelle di carota, facendo una fila per tutto il lungo, poi, con l’aiuto dello stesso strofinaccio, iniziate ad arrotolare, facendo una leggera pressione per far aderire il tutto per bene.

  6. Tagliate a fette il vostro rotolo di sushi, e… BUON APPETITO con il SUSHI VEGETARIANO CON LE VERDURE!!!

Note

Il sushi vegetariano con verdure, ottimo antipasto o sfizioso primo piatto fresco e gustoso si presta a tante varianti, potete sostituire il peperone con del sedano rapa, potete aggiungere i germogli di soia o qualsivoglia verdura cruda o cotta che piace a voi pur che non butti fuori acqua. Il sushi vegetariano con verdure si conserva in frigo in un contenitore ermetico per 2 giorni. QUI e anche QUI trovate altre RICETTE con il RISO. Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *