Spiedini melone e formaggio

Questi spiedini melone e formaggio sono ottimi per un antipasto oppure in una cena leggera e veloce soprattutto senza cuocere nulla visto il caldo. Pochi e semplici ingredienti faranno di questi spiedini melone e formaggio un antipasto davvero gradito da tutti soprattutto per la freschezza e la velocità nel prepararli.


Scoprite cosa serve e come si preparano subito dopo la foto come sempre. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura

Ingredienti spiedini melone e formaggio

  • 700 gMelone
  • 200 gFormaggio Asiago (o latteria)
  • 3Pomodori San Marzano
  • 2 pizzichiSale e Pepe
  • q.b.Basilico
  • 3 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiainoAceto balsamico

Preparazione spiedini melone e formaggio

  1. Preparare gli spiedini melone e formaggio è davvero un gioco da ragazzi, anzi, potete farvi aiutare proprio dei bambini di casa cosi si divertiranno anche loro a creare questo antipasto.

  2. Per prima cosa tagliate il melone a metà, sbucciatelo ed eliminate i semini interni quindi tagliatelo a pezzettoni il più possibile regolari. Fate altrettanto con il formaggio eliminando la crosta e tagliandolo più o meno in misura con il melone.

  3. Tagliate i pomodori prima a metà nel senso della lunghezza e poi a fette quindi ogni fetta a metà.

  4. Tritate il basilico molto finemente, inseritelo in una scodella e conditelo con sale, pepe, olio extravergine di oliva e aceto balsamico dopodiché mescolate per bene per formare una emulsione.

  5. Per ultimo formate i vostri spiedini melone e formaggio alternando un pezzetto di melone, uno di formaggio e uno di pomodoro e cosi via fino a riempire gli stecchini di legno appositi.

  6. Solo prima di servire irrorate gli spiedini con la emulsione al basilico lasciando riposare il tutto 5 minuti in frigorifero per insaporire e.. BUON APPETITO

Come si conservano gli spiedini

Gli spiedini potete conservarli in frigo per 2 giorni senza aggiungere il condimento. Potete arricchire ulteriormente gli spiedini anche con del aglio tritato finemente se vi piace oppure usare prezzemolo al posto del basilico. QUI e anche QUI trovate ALTRI antipasti SFIZIOSI. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *