SPALLA DI SUINO CONDITA

SPALLA DI SUINO CONDITA, molto gustoso, questo piatto, condito sopratutto con ottimo  Aceto Balsamico, aglio, peperoncino, rosmarino, e quello che vi piace, l’importante e il metodo di cottura…

DSCN5128 DSCN5131

 

INGREDIENTI:

1 spalla di suino di 1 chilo
4 cucchiai di Aceto Balsamico ” Gli speciali dal 1891″
2 spicchi d’aglio
sale, pepe, q.b.
peperoncino 1 punta di cucchiaino
rosmarino, prezzemolo, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

DSCN5127

Aceto Balsamico del Duca_logo immagine

PREPARAZIONE:

Prendete la spalla di suino, asciugatela con carta da cucina, mettete in una teglia dei bordi alti.

Tritate tutti li aromi, mescolate con il sale ed il pepe, e con le mani, cospargete il miscuglio di spezie su tutta la carne, facendo attenzione, che sia coperta in modo uniforme, massaggiate per qualche minuto per far assorbire gli odori, legate la carne con dello spago da cucina, dando la forma più rotonda che potete, coprite con della pellicola per alimenti e lasciate in frigo per 1 ora.

Trascorso il tempo di riposo, accendete il forno a 180°, mettete la carne, fate cuocere per 1 ora circa, se avete il termometro da cucina, prima di spegnere il forno, infilate il termometro fino al cuore del pezzo di carne, e se arriva a 76°, e pronta. Altrimenti, fate la prova stecchino, se non esce nessun liquido dal interno dalla carne, vuol dire che e al punto giusto.

Lasciate raffreddare per bene, tagliate finemente, condite abbondantemente con Aceto Balsamico del Duca Gli Speciali “Dal 1891”. E…

BUON APPETITO con la SPALLA DI SUINO CONDITA

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!