Crea sito

Snack al cioccolato e mandorla

gli snack al cioccolato, sono ottimi da portare in ufficio, oppure come merenda per i nostri bambini a scuola, sani e leggeri, si fanno in un batter d’occhio e sapiamo che sia loro che noi stiamo mangiando cose genuine, senza aggiunta di coloranti e conservanti,  provate anche voi a fare questi snack al cioccolato, e resterete stupiti dalla sua facilità di realizzazione!! andiamo a scoprire come si fanno subito dopo la foto!!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

snack al cioccolato e mandorla

 

Snack al cioccolato

INGREDIENTI:

  • 70 g di riso soffiato, normale oppure al cioccolato
  • 1 torrone alle mandorle
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di miele

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE: per lo snack al cioccolato

In realtà è una ricetta molto semplice, non ha bisogno di cuocere in forno, solo qualche ora di riposo in frigo, e sarà pronta per le vostre merende.

Per prima cosa, mettete in una ciotola capiente il riso soffiato, io ho usato quello bianco, perché volevo consumarlo, ma se dovete comprare, meglio quello al cioccolato, ha molto più sapore.

Tritate molto finemente il torrone alla mandorla e aggiungetelo al riso soffiato nella ciotola, quindi mescolate, aggiungete il miele. Sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria, oppure come faccio io, nel microonde, spezzettandolo a pezzi abbastanza regolari, mettetelo dentro una ciotola che possa andare al forno a microonde e azionate alla massima potenza con scatti di 30 secondi, tirate fuori, mescolate, fino a che vedrete che si sarà sciolto quasi del tutto, a questo punto, con una spatola di legno, girate fino che si scioglie del tutto, aggiungete al composto di riso soffiato e mandorla, girate velocemente per mescolare il tutto.

Foderate una teglia bassa con della carta forno, distribuite il composto compattando con la spatola di legno, cercando di non lasciare buchi, pareggiate in superficie e mettete in frigo per 1 ora al meno, quindi, tirate fuori, staccate dalla carta forno, tagliate dalla misura che più vi piace e conservate in contenitori chiusi ermeticamente in frigo fino al momento di consumare, e…

BUON APPETITO con gli snack al cioccolato !!!

Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.