Snack al cioccolato e mandorla

gli snack al cioccolato e mandorla sono ottimi da portare in ufficio, oppure come merenda per i nostri bambini a scuola, sani e leggeri, si fanno in un batter d’occhio e sappiamo che sia loro che noi stiamo mangiando cose genuine, senza aggiunta di coloranti e conservanti,  provate anche voi a fare questi snack al cioccolato, e resterete stupiti dalla sua facilità di realizzazione e dal suo dolce gusto.
Inoltre questi snack al cioccolato sono senza cottura, solo qualche ora di riposo in freezer e voilà la merenda è bella che pronta.
Andiamo a scoprire insieme subito dopo la foto come sempre come si preparano questi snack!!
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

snack al cioccolato e mandorla
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per gli snack al cioccolato e mandorla

  • 70 griso soffiato
  • 1torrone (alle mandorle)
  • 200 gcioccolato fondente
  • 2 cucchiaimiele

Preparazione snack al cioccolato e mandorla

  1. In realtà è una ricetta molto semplice, non ha bisogno di cuocere in forno, solo qualche ora di riposo in frigo, e sarà pronta per le vostre merende.

  2. Per prima cosa, mettete in una ciotola capiente il riso soffiato, io ho usato quello bianco, perché volevo consumarlo, ma se dovete comprare, meglio quello al cioccolato, ha molto più sapore.

  3. Tritate molto finemente il torrone alla mandorla e aggiungetelo al riso soffiato nella ciotola, quindi mescolate, aggiungete il miele.

  4. Sciogliete il cioccolato fondente a bagno Maria, oppure come faccio io nel microonde spezzettandolo a pezzi abbastanza regolari, mettetelo dentro una ciotola che possa andare al forno a microonde e azionate alla massima potenza con scatti di 30 secondi.

  5. Tirate fuori, mescolate fino a che vedrete che si sarà sciolto quasi del tutto.

    A questo punto con una spatola di legno girate fino che si scioglie del tutto, aggiungete al composto di riso soffiato e mandorla, girate velocemente per mescolare il tutto.

  6. Foderate una teglia bassa con della carta forno, distribuite il composto compattando con la spatola di legno cercando di non lasciare buchi.

  7. Pareggiate in superficie e mettete in frigo per 1 ora al meno, quindi tirate fuori, staccate dalla carta forno e tagliate dalla misura che più vi piace, conservate in contenitori chiusi ermeticamente in frigo fino al momento di consumare, e…

    BUON APPETITO

Conservazione snack al cioccolato e mandorla

Gli snack al cioccolato e mandorla si conservano fuori dal frigo per 4 o 5 giorni. Se le giornate sono particolarmente calde conservateli in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *