SALTIMBOCCA DI TACCHINO SPECK E PARMIGIANO

SALTIMBOCCA DI TACCHINO SPECK E PARMIGIANO  , piatto ricco, saporito e molto facile da fare, per una cena con amici sono ottimi, si cucinano in un batter d’occhio e farete un figurone..noi li facciamo spesso quando vengono a casa i figli e le nipotine, per loro li faccio più piccoli, cosi li mangiano direttamente dallo stecco, un morso dopo l’altro, e contente loro….

DSCN5174

INGREDIENTI:

10 fettine di petto di tacchino (non sottilissime)
20 fettine di speck tagliato sottile
parmigiano non stagionato
10 foglie di salvia
pepe q.b.

Se volete seguirmi su Facebook sono QUI

DSCN5179 DSCN5173 DSCN5171

PREPARAZIONE:

E molto facile fare i saltimbocca di tacchino speck e parmigiano,  e dal risultato garantito, dovete solo stendere su di un tagliere le fette di petto di tacchino, adagiatevi sopra delle fettine sottili di parmigiano tagliato magari con la mandolina.

Sopra queste disponete le fettine di speck in modo da coprire la carne, una foglia di salvia grande per ogni saltimbocca, fermate il tutto con 1 stecchino in legno per spiedini oppure 2 stuzzicadenti, cercando di prendere anche il formaggio; in questo modo non verrà fuori durante la cottura.

Scaldate per bene una padella antiaderente, sistemate i vostri saltimbocca uno vicino all’altro, prima della parte dello speck, lasciate cuocere un paio di minuti, dopodiché prendete i saltimbocca con delle pinze da cucina per non bucare la carne, girateli, e cuoceteli 3 o 4 minuti anche dall’altra parte.

Se la vostra padella e piccola, togliete quelli già fatti, metteteli sopra al piatto di portata e coprite per mantenere al caldo.

Continuate la cottura fino a finire tutti i saltimbocca, pepate, io non ho usato il sale, visto che formaggio e speck sono saporiti di suo, ma assaggiate che si fa sempre in tempo ad aggiungere, e…

BUON APPETITO, con i SALTIMBOCCA DI TACCHINO SPECK E PARMIGIANO

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!