ROSE DI SFOGLIA RAGU E POMODORI

queste rose di sfoglia  sono nate pensando a come far mangiare la carne e i pomodorini ai bambini anche nelle feste di compleanno, sono riuscita pienamente, se le son mangiate tutte!!! poi, sistemati nei piattini loro dedicati, con i loro personaggi amati, mentre giocavano, si divertivano, mangiavano delle cose genuine, ed io mi son pure divertite a farle, niente fatica, solo soddisfazione e qualche ingrediente fanno la gioia di grandi e piccini.. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni12 rose
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia (rettangolare)
  • 300 gMacinato per Ragù
  • 1Scalogno
  • 8Pomodori di Pachino
  • 100 gRobiola
  • 1 cucchiaioSemi di papavero
  • q.b.Latte (per spennellare)
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Per preparare le rose di sfoglia per prima cosa, mettete i 2 cucchiai di olio evo in una padella sul fuoco, tritate piuttosto fine la cipolla e fatte appassire, quindi aggiungete il macinato, giratelo per far insaporire per bene, salate, aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda e portate a cottura, ricordate che non dovete fare un vero e proprio ragù, si deve solo  cuocere la carne e insaporire il tutto.

  2. Quando vedete che il tutto e cotto (circa 15 minuti), tagliate i pomodorini pachino in 2 se sono piccoli, oppure in 4 pezzi se sono grandi, fateli cuocere per 5 minuti insieme al ragù. Mettete da parte fino che raffredda per bene.

  3. Prendete ora la vostra pasta sfoglia dal frigo, srotolate, lasciando sotto la sua carta forno; accendete il forno a 200 ° ventilato, spalmate la robiola su tutta la superficie della pasta sfoglia, lasciando liberi i bordi.

  4. Quindi distribuite il ripieno di ragù e pomodorini, iniziate ad arrotolare il tutto, facendo una leggera pressione.

  5. Fatte riposare in frigo per 30 minuti affinché solidifichi il tutto, quindi, prendete la sfoglia e tagliate con un coltello seghettato le vostre rose “girelle “ di sfoglia, alte più o meno 2 cm.

  6. Mescolate qualche cucchiaio di latte con dei semi di papavero, e con l’aiuto di un pennello da cucina, distribuite sui fianchi e sulla superficie delle girelle i semi di papavero.

  7. Disponeteli con la sua carta forno, dentro la leccarda del forno, e cuocete per 15 minuti circa, dipende dal vostro forno, io dopo 15 minuti, accendo il grill e sposto la leccarda nella parte alta cosi faccio dorare il tutto.

  8. Quando sono belle dorate e si sono aperte un po qua e la, sono pronte, impiattate e… BUON APPETITO

Note

Le rose di sfoglia sono anche belle da vedere se prima di infornarle li infilzate con uno stecchino di legno per far finta che siano dei lecca lecca di sfoglia. QUI e anche QUI trovate altri ANTIPASTI simpatici. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *