Ricette con purè di patate

Questa raccolta di  ricette con purè di patate, nasce dalla cucina anti spreco, quella di casa mia, la cucina del recupero, dove tutto torna utile in un secondo piatto magari più gustoso di quello che possiamo immaginare, man mano che ci saranno nuove ricette di recupero con il purè di patate aggiornerò la raccolta cosi anche voi sarete aggiornati e avrete nuove idee per portare a tavola qualche sfizio in più.

Ricette con purè di patate

Sotto ogni foto trovate il link alla ricetta in questione, buona navigazione, spero vi piacciono le mie ricette e se volete seguirmi su Facebook,  sono qui

tortino di patate

tortino di patate facile, veloce e gustoso per le cene con amici e parenti, ottimo modo per ricicilare sia le patate che gli avanzi di pesce!!

schiacciata di patate in padella face

Schiacciata di patate in padella farcita con formaggi e pomodori secchi, un gioco da ragazzi farla, davvero gustosa, il formaggio fila che è una meraviglia e con i pomodori secchi diamo colore e sapore in più..

rotolo di patate zucchine e tonno

Rotolo di patate  purè di patate, qualche ingrediente in più e l’antipasto è servito, scenografico, facile e sopratutto veloce, io lo preparo anche a natale magari aggiungendo più tonno e meno verdure

Crocchette di patate

Crocchette di patate  pochi ingredienti per un piatto troppo sfizioso, che piace a tutti, se servite caldissime il formaggio fila quando le tagliate, sarà una goduria per gli occhi e per il palato, credetemi

Arancini di patate prosciutto e formaggio

Arancini di patate ottimo sfizio facile, goloso e scenografico, di arancino hanno solo la forma, ma sono buonissimi, con il ripieno filante..

polpette carote face

Polpette di carote e patate piacciono un sacco a grandi e piccini, non solo queste polpette con purè di patate, ma potete provare ad aggiungerlo anche ad altre polpette con melanzane, con la carne, con il pollo, sbizzarritevi, create e fatemi sapere !!

ragù bianco in crosta
ragù bianco in crosta

Ragù bianco in crosta di purè di patate ottimo e gustoso secondo piatto, potete cambiare il ripieno con ragù differenti, anche con ragù di verdure, provate anche voi delle varianti e poi mi fatte sapere come vi è venuto il piatto !!

 

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!