Ricetta quiche ai formaggi

La quiche ai formaggi è un piatto unico facilissimo e veloce da preparare, vi assicuro che ne vale la pena accendere il forno anche in estate per farla visto che si fa in poco tempo e piace a tutti. Poi è buonissima anche tiepida.

La quiche ai formaggi potete personalizzarla con i formaggi che più vi piacciono e perché no, potete usare i formaggi che vi sono rimasti in frigo.  

Qui sotto vi lascio altre idee sfiziose per delle torte salate facilissime e poi andiamo subito dopo la foto a scoprire come si prepara questa torta salata ai formaggi!!


  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti quiche ai formaggi

200 g Stracchino
150 g Formaggio Asiago
50 g Parmigiano reggiano
80 g Formaggio semi stagionato (di fossa o altro)
2 Uova
12 Olive verdi
q.b. Origano (secco)

Preparazione quiche ai formaggi

Preparare la quiche ai formaggi è davvero semplice, potete preparare da voi la pasta sfoglia seguendo la mia ricetta QUI, oppure la pasta matta QUI, o semplicemente comprare quella che più vi piace.

Preriscaldate il forno a 180° e nel frattempo tritate con l’aiuto del mixer tutti i formaggi insieme alle uova cosi da formare una cremina .

Srotolate la pasta sfoglia dentro una teglia rotonda coperta con carta forno, bucherellate la base e rovesciate il composto di formaggio e uova.

Coprite la superficie con le olive verdi snocciolate tagliate a metà, una bella manciata di origano secco cosparso dappertutto, completate con un giro di olio extravergine di oliva ed infornate per almeno 25 minuti.

Siccome ogni forno è diverso vi consiglio di stare attenti a non far bruciare la superficie della vostra quiche ai formaggi, forse per voi i 25 minuti sono troppi.

Una volta cotta la vostra quiche ai formaggi sfornatela e lasciate riposare per 10 minuti prima di tagliarla e portare a tavola e.. BUON APPETITO

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

Note

La quiche si conserva in frigorifero ben coperta per 2 giorni. Potete mangiare la vostra quiche ai formaggi sia calda che a temperatura ambiente.

Altre ricete

Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *