FINTA PIZZA DI BROCCOLI in padella

Avete dei broccoli e non sapete più come cucinarli? Ecco la finta pizza di broccoli in padella, una ricetta semplicissima e sfiziosa che abbiamo provato l’altro giorno e ci è davvero piaciuta tanto per questo motivo oggi vi lascio la ricetta.

Con pochi ingredienti e in pochissimo tempo avrete un secondo piatto sfizioso da mangiare caldo e filante appena preparato ma anche avanzata il giorno dopo è buonissima, eh si, io quello che avanza la sera lo mangio di solito il giorno dopo a pranzo e questa finta pizza di broccoli mi ha stupita.

Qui sotto vi lascio altre idee stuzzicanti per utilizzare i broccoli e poi andiamo subito dopo la foto come sempre a scoprire come si prepara la pizza di broccoli in padella!!

Finta pizza di broccoli in padella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Autunno

Ingredienti finta pizza di broccoli

500 g broccoli (cotti)
2 uova
80 g farina 0 (oppure pangrattato )
2 pizzichi sale
q.b. pepe nero
1 filo olio extravergine d’oliva
100 g mozzarella
q.b. pomodorini

Strumenti

1 Frullatore a immersione

Preparazione finta pizza di broccoli

Per preparare la finta pizza di broccoli partiamo dal presupposto che avete i broccoli già cotti bolliti o al vapore altrimenti pulite i broccoli staccando le cime e cuoceteli al vapore (meglio perché non rilascia acqua) per 10 minuti quindi fate raffreddare.

Nel bicchiere del frullatore ad immersione o con un robot da cucina munito di lame frullate i broccoli con le uova, aggiungete la farina o il pangrattato e mescolate.

Salate e pepate e se volete aggiungete delle erbe aromatiche a piacere, con i broccoli ci sta molto bene il timo limonato.

Scaldate poco olio extra vergine in una padella di 22 cm di diametro e rovesciate il composto di broccoli.

Livellate in superficie, abbassate la fiamma e coprite con il coperchio.

Cuoci, farcisci e servi

Cuocete la pizza di broccoli in padella per 7 minuti sempre a fuoco basso e padella coperta quindi togliete il coperchio, girate delicatamente utilizzando un piatto o un tagliere in legno.

A questo punto aggiungete se volete la passata di pomodoro che noi non abbiamo usato perché ne sono allergica, sistemate sopra le fettine di mozzarella e nel nostro caso abbiamo condito con dei peperoni sottolio.

Cuocete per altri 5 minuti con coperchio sempre a fiamma bassa.

Finta pizza di broccoli in padella

Ovviamente potete variare la farcia per la finta pizza di broccoli inserendo quello che più vi piace, olive, acciughe o ancora delle verdure grigliate.

Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conserva la pizza di broccoli in padella

Potete conservarla in frigorifero per 2 giorni ben chiusa in un contenitore ermetico.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *