Voglia di un dolce sfizioso ma leggerissimo senza lattosio anche voi? Ecco la Crema al Cocco e melone, un dolcetto estivo semplicissimo da tenere pronto in frigo per rinfrescarci e offrire magari a degli ospiti inaspettati oppure per la merenda dei bambini. Un dessert semplicissimo senza latte e con tanto cocco che potete trasformare ad esempio per farcire una crostata morbida o da spalmare nei biscotti occhio di bue o ancora gli ovis mollis la Crema al cocco e melone si prepara in pochi minuti ed è interamente priva di lattosio e senza uova quindi perfetta anche per intolleranti o per chi segue una dieta vegana.
Nel frattempo che la Crema al Cocco si raffredda in frigorifero Iscrivetevi al mio canale WHATSAPP e attivate le notifiche per non perdere ogni giorno la mia nuova ricetta e mentre gustate la Crema al cocco scoprite le altre ricette di creme golose e semplici che vi lascio qui sotto cosi preparate anche quelle per sorprendere tutti a tavola o magari per la merenda di grandi e piccini e se volete rendere il vostro dolce ancora più goloso e non siete intolleranti al lattosio aggiungete prima di comporre il dessert della panna montata con pochissimo zucchero a velo e la goduria sarà assicurata.
SAPEVATE CHE:
Quassù, dove si trova la lente potete cliccarci sopra “CERCA” 🔎, potete scrivere l’ingrediente che quando aprite la porta del frigorifero trovate lì, o della vostra dispensa, avrete la possibilità di entrare in centinaia di ricette con l’ingrediente che avete scelto.
VI STUPIRETE.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti Crema al Cocco e melone senza latte
Strumenti
Preparazione Crema al Cocco e Melone senza latte
Per preparare la Crema al Cocco e Melone senza latte in un pentolino inserite l’acqua ed il cocco rapè e portatela a bollore.
Fate bollire per 20 minuti quindi spegnete e fate raffreddare completamente dopodiché filtrate l’acqua.
Aggiungete all’acqua di cocco lo zucchero e l’amido di mais e mescolate per sciogliere i grumi quindi cuocete a fuoco medio basso fino che addensa.
Ci vorranno più o meno 5/6 minuti.
Quando la crema si sarà addensata ponetela in una ciotola e coprite con pellicola a contatto facendola ben raffreddare.
Nel frattempo tagliate a metà il melone, eliminate i semini e con uno scavino ricavate delle palline.
Componete le coppette con la Crema al Cocco distribuendo in superficie le palline di melone e cospargete con altro cocco rapè.
Variante Crema al Cocco e melone con latte di cocco
Potete preparare la Crema al Cocco utilizzando latte di cocco al posto del cocco rapè.
Quindi in 600 ml di acqua versate il latte di cocco, 50 grammi di zucchero e 50 g di maizena e cuocete a fuoco basso per 5/6 minuti.
Come si conserva la Crema al Cocco e melone
Potete conservarla in frigorifero dentro un contenitore a chiusura ermetica per 3 giorni.
Altre ricette
Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.