ARROSTICINI FATTI IN CASA

Gli arrosticini fatti in casa sono perfetti per un pranzo o una cena in famiglia, semplici da realizzare e molto gustosi a patto che li cuociate quel po’ che basta, si consiglia massimo un minuto per lato cosi da non seccare troppo la carne per non renderla stopposa.

In quanto al tipo di carne da utilizzare si consiglia pecora o castrato, se riuscite a trovare un misto tra coscia petto e pancia sarebbero perfetti, gli arrosticini fatti in casa sono tipici abruzzesi e andrebbero cotti sulla furnacella ma se abitate al di fuori dell’Abruzzo sarà difficile averla in casa quindi andrà benissimo la brace oppure una piastra rovente in ghisa.

Andiamo subito dopo la foto a scoprire come si preparano gli arrosticini fatti in casa!!

Arrosticini fatti in casa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaPiastra
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per gli arrosticini fatti in casa

800 g pecora (misto coscia petto e pancia)
2 pizzichi sale
2 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

Spiedini

Preparazione arrosticini fatti in casa

Per preparare gli arrosticini fatti in casa per prima cosa eliminate il grasso in eccesso alla carne quindi tagliatela a listerelle di 1 cm.

Dopodiché da ogni listerella di carne ricavate dei bocconcini di 1 cm quindi infilzateli negli spiedini di legno, dovete ottenere degli spiedini lunghi più o meno 25 cm.

Riscaldate molto bene una piastra in ghisa se non avete la possibilità di farli sulla brace e quando è rovente oliate leggermente la piastra per riuscire a girarli con facilità quindi cuoceteli 1 minuto per parte.

Girateli quando si saranno dorati da un lato e finite la cottura da tutti i lati a fuoco medio.

Salateli a fine cottura.

Arrosticini fatti in casa

Servite gli arrosticini se in inverno con della polenta morbida profumando il piatto con dei rametti di rosmarino oppure in estate con una buona insalata.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conservano gli arrosticini

Potete conservarli da crudi per 2 giorni dentro un contenitore ermetico in frigorifero.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *