RAGU DI POMODORI SECCHI IN ROSE DI PANE

RAGÙ DI POMODORI SECCHI IN ROSE DI PANE, ottimo piatto, direi piatto unico, molto saporito per via dei pomodori secchi detti “ciappa”, prodotto siciliano, strepitosamente saporiti!!!! consiglio cuocere poco il tutto per non alterarne il sapore!!!

DSCN4950 DSCN4953

INGREDIENTI:200 g di “ciappa” POMODORO “capuliato”
200 g di polpa di vitello macinata
1 spicchio d’aglio
pepe, prezzemolo fresco, q.b.
4 cuchiai di olio extravergine
100 g di formaggio filante (tipo latteria)
4 rossette di pane frescoSe volete seguirmi su Facebook, sono QUIDSCN4958 DSCN4956

PREPARAZIONEMettete lo spicchio d’aglio spellato e schiacciato con 2 cucchiai di olio evo dentro una padella, aggiungete la polpa di vitello macinata, fatte cuocere per 5 minuti, aggiungete il pomodoro “capuliato”, che e già macinato come fosse ragù, cuocete ancora qualche minuto, insaporite con pepe macinato al momento e prezzemolo fresco. Tenete da parte.Tagliate il formaggio a dadini piccoli, togliete la calotta superiore al pane, conservandola, svuotate il pane dalla sua mollica, lasciando tutt’attorno alla crosta più o meno 1 centimetro, mescolate il formaggio con il ragù e riempite le rossette di pane, irrorate con un filo d’olio.Fate dorare in forno a 170° per 10/15 minuti, fino a che fonde il formaggio, gli ultimi 5 minuti, ponete sopra le rossette di pane, la sua calotta, per far dorare e scaldare anche quelle. Servite caldo, e…

BUON APPETITO, con il RAGÙ DI POMODORI SECCHI IN ROSE DI PANE

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!