RACCOLTA RICETTE DI GNOCCHI

RACCOLTA RICETTE DI GNOCCHI

Questa raccolta ricette di gnocchi, di tutti i tipi, con vari impasti, e tanti sughi diversi, nasce come tutte le raccolte, per via della necessità di avere a portata di click, tutte le ricette dello stesso tipo insieme, per me e molto utile, cosi ho pensato di fare questa raccolta per tutti voi, perché, quando si parla di gnocchi, non sempre parliamo della stessa ricetta, nemmeno della stessa salsa o sugo, allora ecco a voi le mie ricette..

GNOCCHI DI RICOTTA E VERDURE GRIGLIATE  , si fanno volentieri, sono leggerissimi, molto gustosi, la ricotta gli dona un tocco in più, e con le verdure grigliate, abbiamo un pasto completo, senza bisogno di pensare al secondo..

GNOCCHI DI PATATE E CAROTE , gnocchi di carote e patate, bella idea per la serie giovedì gnocchi… qualche carota, qualche patata e voilà!!! i gnocchi !!

GNOCCHI CON FONDUTA DI PARMIGIANOsemplicemente deliziosi, in 45 minuti, anche meno, avrete un primo piatto molto gradito da grandi e piccoli, e la fonduta gli dona quel tocco…

 

GNOCCHI CON PESTO DI RUCOLA ottimo primo piatto, tutto fatto in casa ovviamente, il pesto di rucola mi piace molto di più di quello tradizionale, si presta a varianti come la mia, senza parmigiano, con.. acciughe, senza, pinoli, noci, insomma, io mi sbizzarrisco, e voi???

gnocchi con pesto di rucola

GNOCCHI DI PATATE CON MASCARPONE E PESTOricchi per via del mascarpone, genuini perché tutto fatto da noi,  possono anche essere un piatto unico per un mezzogiorno di fretta, poi con il pesto di rucola e tutta un’altra cosa, sono saporiti e risultano leggeri al palato, provateli!!

GNOCCHI DI PANE POMODORI SECCHI saporito primo piatto, con la julienne di pomodori secchi “ciappa”, viene un piatto di un sapore unico, e poi.. il pane raffermo fa il resto…

GNOCCHI RIPIENI CON RAGÙ DI POLLO  piatto che nasce dalla voglia di finire un po di cose in frigo, qualche patata lessa, un pezzetto di pollo arrosto, e cosi via, vi assicuro che sono velocissimi, buoni, e costano niente …

GNOCCHI RICOTTA, PESTO E JULIENNE DI CAROTE croccanti, e una goduria per il palato, piatto con vari passaggi, ma non difficile, e ottimo, molto scenografico, se abbiamo amici o parenti a cena ci fa fare un figurone!!!

 

GNOCCHI RICOTTA E ALBUME come sempre di giovedì,  cerco di fare dei gnocchi diversi, questi di solo ricotta, albume e farina, conditi per bene, sono ottimi per un pranzo leggero e gustoso, dovete provarli, a casa mia sono andati a ruba, ed il condimento e molto facile e saporito!!

GNOCCHI DI CECI E MAZZANCOLLE Questi gnocchi di ceci e mazzancolle, sono un’alternativa ai soliti gnocchi di patate, un modo per mangiare diverso del solito e molto saporito e salutare. Provateli, e poi mi raccontate se sono piaciuti.

GNOCCHI CON VERDURE E FORMAGGIO gnocchi con una specie di fonduta di formaggio Asiago e verdure.. molto gustoso, velocissimo!!!

 

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!