Crea sito

Primi piatti freddi estivi

I primi piatti freddi in estate vanno alla grande, si preparano velocemente e anche in anticipo per poter godersi le vacanze oppure anche solo una gita al mare in tutta tranquillità senza dover per forza mangiare un panino.

Se siete come noi allora che vi piace mangiare sano e fatto in casa segnatevi questa raccolta.

Questi primi piatti freddi estivi   sono quelli che di solito preparo per la mia famiglia, mio marito e le mie piccole nipotine ne vanno  matti davvero e io con pochissimo tempo riesco a soddisfare loro e anche me che sono in eterna dieta.

primi piatti freddi estivi

Li potete preparare anche il giorno prima e conservarli in frigorifero ben chiusi in un contenitore ermetico cosi il giorno dopo saranno pronti.

Sia che andiate al mare o in montagna andranno a ruba credetemi, poi uso solo prodotti di stagione come è bene che sia, vero? se avete suggerimenti su altri piatti che si possono preparare in meno di 30 minuti e mangiare freddi aspetto i vostri commenti nel blog o nella mia pagina che sarò ben contenta di prepararli e farveli vedere.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette.

Ogni giorno cucino primi piatti, secondi, dolci di tutti i tipi per soddisfare la vostra curiosità e per dilettarmi in cucina, adoro cucinare e fosse per me farei anche 4 o 5 piatti al giorno.

Il problema sta nel fatto che siamo solo due in casa quindi se faccio tanto mi tocca chiamare le figlie e far loro il favore di avere la cena pronta, non male per loro, vero?

D’altronde si sa, noi mamme e nonne pensiamo più a loro stessi che a noi quindi via a cucinare tanto cosi da donar loro cose genuine che si possono tenere in frigo qualche giorno.

Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

E.. buon appetito con i primi piatti freddi estivi

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Primi piatti freddi estivi

La mia raccolta di primi piatti freddi estivi, vuole essere un aiuto per voi e anche per me, tutti i primi piatti del blog, raccolti insieme per organizzare la spessa settimanale in modo efficace, da poter consultare e cucinare in anticipo non solo per il week end, una raccolta pensata per quando saremmo in vacanza, cosi da cucinare un giorno e mettere via in frigo più piatti pronti da tirar fuori e mangiare quando ci occorre senza dover correre al supermercato o mangiare il solito panino, spero sia di aiuto anche a voi, io la trovo molto utile, salvate il link e se volete seguirmi sulla mia PAGINA FACEBOOK per essere sempre aggiornati con le nuove ricette, vi aspetto, qui sotto cliccando su ogni foto potete vedere la ricetta, grazie!!

Primi piatti freddi estivi

riso freddo con verdure padellate

RISO FREDDO CON VERDURE un mix di riso bianco e venere con verdure di stagione

fusilli zucchine e carote

FUSILLI CON ZUCCHINE E CAROTE, ottima pasta velocissima e gustosissima, attenzione che la potete mangiare anche appena fatta calda è molto buona!!

orzo freddo fetta e cetriolini

ORZO FREDDO e qualche verdura sotto aceto, olive e tanto sapore

pasta fredda zucchine e carote

PASTA FREDDA senza glutine, ma potete comunque scegliere la pasta che piace a voi, le zucchine e le carote anche condite in questo modo sono buonissime

pasta fredda melanzane e formaggio

PASTA FREDDA CON MELANZANE, croccanti melanzane con formaggio filante per una pasta fredda ottima

cous cous con verdure

COUSCOUS CON verdure colori e sapori di primavera, ottima alternativa alla pasta

pasta fredda con tonno

PASTA FREDDA con tonno e paté di olive, un sapore unico, buonissima la pasta cosi, provatela e non ve ne pentirete!!

pasta integrale fredda con verdure

PASTA CON VERDURE E UOVA SODE, ottima anche come piatto unico, facile e veloce

insalata fredda orzo e pomodori confit

INSALATA FREDDA DI ORZO, per non mangiare sempre la solita pasta, l’orzo freddo è una alternativa molto valida e piace a tutti

INSALATA FREDDA DI RISO, facile, colorata e completa, potete aggiungere anche altre verdure o affettati a vostro piacimento

insalata di riso venere con polpo

 

INSALATA DI RISO VENERE con polpo e gamberi, ottima insalata a noi piace davvero tanto il riso venere, servito cosi con il pesce è ottimo

orzo tonno e pomodori

ORZO TONNO E POMODORI, a noi piace tanto anche la sera questo bel piatto freddo che indubbiamente può essere mangiato anche da solo

riso venere e pomodori secchi

RISO VENERE CON POMODORI SECCHI, ottimo primo piatto scenografico e gustosissimo

Se vi sono piaciute le mie ricette, potete TORNARE ALLA HOME e vedrete le mie ultime ricette, grazie!!

 

 

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

2 Risposte a “Primi piatti freddi estivi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.