Crea sito

PORCHETTA HOME MADE

PORCHETTA HOME MADE,  a casa nostra, l’avete capito, ci piace far tutto da noi, cioè, home made, e abbiamo detto, perché non fare anche la porchetta, certo piccola, per poche persone, e ci abbiamo provato, ed e stupenda, buonissima, provatela anche voi!!!

 

INGREDIENTI:

3chili di coscia di suino intera disossata
sale grosso
pepe nero macinato al momento
aglio tritato 2 spicchi
4 chiodi di garofano macinati
rosmarino q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

porchetta home made

PREPARAZIONE:

Macinate tutte le spezie, aglio e rosmarino, quindi, massaggiate la carne per 10 minuti per parte, cosi facendo s’insaporisce l’interno, coprite con della pellicola per alimenti,e lasciate fino al giorno dopo in frigo.

Quindi, tirate fuori dal frigo, eliminate la pellicola, e con dello spago da cucina, legate stretta arrotolando il più possibile.

Avvolgete con della carta stagnola, mettete in forno preriscaldato a 160° per 1 ora e ½.

Tirate fuori e lasciate raffreddare con la sua carta stagnola ancora avvolta, mettete in frigo fino al giorno dopo, che eliminerete la carta stagnola,e tagliate a fettine sottili sottili, mi raccomando, se avete l’affettatrice, usatela. E…

BUON APPETITO con la nostra porchetta home made!!!

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.