POLPETTE DI PANE INTEGRALE

POLPETTE DI PANE INTEGRALE

Le polpette di pane integrale, sono nate per la necessità di smaltire del pane raffermo a casa, e quasi tutto era integrale, allora ho pensato di provarci, pochi ingredienti, tanto sapore, ed il gioco e fatto, per la gioia di grandi e piccini.. una tira l’altra..

INGREDIENTI:

300 g di pane integrale
2 uova
300 ml di latte
sale, pepe, q.b.
un grande mazzo di prezzemolo
10 olive giganti ZUCCATO
pane grattugiato
olio per friggere

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI 

 

 

 

 

 

 

 

PREPARAZIONE:

Spezzettate grossolanamente il vostro pane, integrale, normale, alle olive, focaccia, insomma, il pane che avete a casa, togliendo la crosta, mettetelo dentro una bacinella e aggiungete il latte intiepidito appena, mettete in frigo per 30 minuti.

Passato il tempo, prendete la vostra bacinella del frigo, e con una forchetta, cercate di disfare i pezzetti di pane che sono rimasti ancora un po grossi, aggiungete le uova, salate e pepate, tritate il prezzemolo e aggiungetelo, mescolate.

Se il composto dovesse risultare troppo morbido ancora, aggiungete del altro pane, e mescolate per amalgamare, se invece e troppo duro, aggiungete un altro goccio di latte, snocciolate le olive giganti Zuccato, tritate grossolanamente e incorporate al vostro impasto.

Quindi, con le mani leggermente bagnate prendete poco impasto per volta e date la forma alle vostre polpette, più o meno grandi come una noce, rotolatele in poco pane grattugiato, e friggete in pochissimo olio per friggere, girandole solo quando sono ben dorate da una parte, e…

BUON APPETITO, con le POLPETTE DI PANE INTEGRALE!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!