Pollo al curry con arance in insalata

il pollo al curry con arance, ottimo secondo  piatto dal sapore molto particolare, le arance con olive nere danno al tutto un tocco esotico.., a noi piace tanto, è una ricetta semplice che vi farà fare bella figura anche con gli amici a cena, provatela anche voi!!

pollo al curry

 

Pollo al curry con arance

INGREDIENTI: per 2 persone

2 sovra-cosce di pollo
1 cucchiaino di curry
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale, pepe, erbe di Provenza q.b.
2 arance
10 olive nere

 Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE:

Mettere il pollo aperto a libro, ma lasciando attaccato l’osso, in una ciotola con le erbe di Provenza, sale, pepe ed il curry con 3 cucchiai di olio, massaggiarlo per far insaporire e far riposare in frigo per 1 ora  almeno, cosi tutti i sapori penetrano per bene.

Scaldare una padella antiaderente, scolare il pollo dalla marinatura e farlo arrostire per bene da tutte due le parti, fino che vedete che la pelle si è dorata per bene, quindi  abbassate la fiamma e aggiungere la marinatura, coprire con un foglio di alluminio, e lasciare cuocere per 30 minuti, girandolo a metà cottura. Se dovesse asciugare troppo, aggiungere qualche cucchiaio di acqua, che a me non è servito, visto che il pollo ha buttato fuori il suo bel grasso e si è cotto alla perfezione.

Pelare le arance al vivo, tagliare a spicchi, togliendo la pellicina che copre ogni spicchio, mettere in una insalatiera  insieme alle olive snocciolate e tagliate a rondelle,  salare e aggiungere  pepe nero macinato al momento, olio extra vergine di oliva, mescolare e….

BUON APPETITO con il Pollo al curry con arance

Consiglio : Se avete la possibilità, acquistate il pollo di qualche contadino nelle vicinanze di casa vostra, meglio il pollo ruspante dalla carne soda e saporita, con pochissimo grasso, altrimenti, fidatevi del vostro macellaio e chiedeteli sempre i polli ruspanti!!


Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

2 Risposte a “Pollo al curry con arance in insalata”

I commenti sono chiusi.