Pizzette margherita ricetta finger food

Le pizzette margherita fatte a forma di cuore le ho preparate pensando a San Valentino, siccome prima di proporre le ricette le devo testare, le ho fatte e le ho mangiate e vi dico che sono favolose. Non sono difficili da fare anche se dovete preparare l’impasto per la pizza ma metà dose visto che le pizzette margherita saranno un antipasto per la cena di San Valentino e non il piatto principale. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti pizzette margherita

  • 5 cucchiaiPassata di pomodoro
  • 100 gMozzarella
  • 1 pizzicoSale
  • 1 cucchiainoOrigano

Preparazione pizzette margherita

  1. Per preparare le pizzette margherita per prima cosa preparate l’impasto per la pizza seguendo la mia ricetta QUI, ricordatevi di preparare mezza dose visto che la ricetta è per due pizze.

  2. In una ciotolina condite la passata di pomodoro con sale e origano, se vi piace potete aggiungere anche del peperoncino macinato (che è afrodisiaco).

  3. Preriscaldate il forno a 250° statico e foderate una teglia da forno con la carta forno quindi prendete l’impasto per pizza che ormai sarà lievitato e stendetelo in una sfoglia di qualche millimetro di spessore.

  4. Con un taglia biscotti a forma di cuore ricavate delle pizzette margherita e adagiatele sulla teglia da forno, conditele con un cucchiaino di passata di pomodoro distribuendola per bene fino ai bordi.

  5. Tagliate la mozzarella a piccoli bocconcini e sistemate un paio di bocconcini su ogni pizzetta, potete anche abbondare visto che la quantità che vi ho messo è indicativa.

  6. Infornate a forno caldo per 10/12 minuti controllando però il grado di cottura per evitare di bruciarle, toglietele appena le pizzette margherita si saranno leggermente gonfiate ed il formaggio sarà fuso per bene e.. BUON APPETITO

Note

Le pizzette si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per 2 giorni. Potete congelare le pizzette margherita senza condimento da crude oppure una volta cotte ben distese su un tagliere per poi chiuderle in un sacchetto dopo che si saranno congelate per bene. QUI trovate ALTRE idee che potete realizzare in VERSIONE finger food. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

2 Risposte a “Pizzette margherita ricetta finger food”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *