PATATINE FRITTE HOME MADE

PATATINE FRITTE HOME MADE, uguali a quelle surgelate, pronte per essere fritte, solo che queste son fatte con patate fresche, da noi stessi, ottime, molto più genuine che quelle comprate!!!! provatele..Io da quando le ho provate, non compro più quelle surgelate, faccio il primo passaggio e poi via in freezer fino al momento che mi servono, tiro fuori e friggo, e voilà, pronte per grandi e piccini!!!

patatine blog

INGREDIENTI:

1 kg di patate vecchie
sale, olio per friggere q.b.

patatine blog patatine evidenza

 PREPARAZIONE:

Lavare e sbucciate le patate, tagliatele squadrate, lunghezza 7 cm, e poi sezionate 1 cm x 1 cm.Mettete a scaldare abbondante olio per friggere, misurando con un termometro da cucina, oppure una friggitrice.

Iniziare con la 1° cottura che consiste nella pre-frittura per pre-gelatinizzare degli amidi  e rendere morbida internamente la patata. Questa pre frittura si fa mettendo le patate nell’olio a 140°, per 2 massimo 3 minuti, non devono colorarsi, solo si deve formare la crosticina fuori e la patata diventare morbidissima dentro.

Una volta completata la pre-frittura scolare le patate cotte e possibilmente congelarle,distese su di una teglia con della carta forno, se potete, fatte questo un paio di ore prima.

Procedete poi con la 2° cottura, friggendole a 180°, fino a che diventano dorate e croccanti, ci vorranno più o meno 5 minuti. Scolatele, salatele e gustatele, croccantissime, e

BUON APPETITO con le patatine fritte home made!!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!