Pasta corta e ragù di salsicce

Pasta corta e ragù di salsicce, un primo piatto veloce e molto saporito, se fate spesso la grigliata con le salsicce come noi, quando vi avanza qualcuna, fate un ragù, vedrete che e facile, molto saporito, e merita proprio per quando siamo di fretta..

DSCN4845

Pasta corta e ragù di salsicce

INGREDIENTI:

180 g di pasta corta
1 baratolo di sugo di pomodoro home made
(oppure di passata di pomodoro)
2 salsicce
1 spicchio d’aglio
origano, prezzemolo, salvia
sale, olio extravergine q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI pasta corta e ragù di salsicce pasta corta e ragù di salsicce

PREPARAZIONE:

Mettete a bollire del acqua salata per la pasta, nel frattempo, in una padella, scaldate un goccio di olio extravergine di oliva, con lo spicchio d’aglio, prima che inizia a scurirsi aggiungete il sugo di pomodoro home made, se ce l’avete, oppure della passata di pomodoro che più vi piace.

Aggiungete un mestolino di acqua calda, e portate a cottura il sugo, verso metà cottura, tagliate le vostre salsicce, una a pezzetti grossi, l’altra sbriciolatela per bene.

Nel caso le salsicce fossero crude, cuocetele prima nel olio con aglio, girandole da tutte le parti, gia tagliate, e poi incorporate il pomodoro.

A fine cottura, condite con sale (poco) origano, prezzemolo e salvia, tutto tritato finemente.Quando avete cotto la pasta, scolate al dente, tuffatela dentro al sugo, e fate saltare qualche minuto per insaporire. E…

BUON APPETITO, con la pasta corta e ragù di salsicce!!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!