Crea sito

Menù per picnic all’aria aperta

Questo menù per picnic all’aria aperta l’ho pensato proprio per le giornate primaverili a venire, a noi piace tanto organizzare pranzi all’aria aperta con le nostre nipotine e tanti amici, allora ognuno di solito porta qualcosa ma poi..

Di solito ci troviamo con 10 torte salate tutte uguali, oppure con tantissimi panini, senza nessun dolce, o con tanti piatti di pasta o riso ma quasi sempre banali e simili tra loro.

Allora ci ho pensato su, ho fatto questo che vi propongo, con due antipasti, due primi , due secondi e due dolci ideali da mettere nella cesta del picnic.

Tutto da mangiare rigorosamente a temperatura ambiente, senza problemi di conservazione ne di trasporto, basteranno dei baratoli a chiusura ermetica, dei contenitori di plastica e via che si parte.

Non escludo farne altre raccolte simili per questa estate che arriverà prima o poi e sono sicura avremo tante opportunità per preparare tante di queste buone ricette.

Intanto, buon picnic all’aria aperta a tutti!!

 

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

Antipasti

Panelle ricetta finger food

Panelle ricetta finger food

Le panelle ricetta finger food tipicamente palermitano sono buonissime, mangiatele caldissime appena fate e sentirete tutta la bontà sciogliersi in… Continua

Primi piatti

Secondi piatti

Dolci

Sfogliatelle napoletane ricce

Sfogliatelle napoletane ricce

Le sfogliatelle napoletane ricce sono favolose, scenografiche e gustosissime, tutta la fatica per prepararle viene ripagata a colazione o merenda

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.