Crea sito

Marmellata di carote e arance

la marmellata di carote, home made, ottima e dolce al punto giusto, molto adatta da mangiare insieme a questi biscotti dietetici e senza glutine dalla Massimo Zero, sapore dolce e delicato con i granelli di zucchero in superficie, che si sposa benissimo con la marmellata di carote, facile da realizzare, un modo diverso di far mangiare ai nostri bambini delle carote che in questo periodo apportano vitamine, beta-carotene che ci fa assorbire per bene il sole quando magari andiamo in spiaggia, ma basta chiacchiere, andiamo a vedere come si fa ..

marmellata di carote

Marmellata di carote

INGREDIENTI:

  • 1 kg di carote
  • 250 ml di succo d’arancia
  • succo di 1 limone
  • buccia grattugiata di arancia e limone
  • 400 g di zucchero semolato
  • 1 pacco di biscotti ContiAmo 

marmellata fatta in casa

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE: marmellata di carote

Molto facile da realizzare questa marmellata, iniziate sbucciando e lavando le carote, quindi grattugiatele con la grattugia a fori piccoli, spremete le arance e il limone, grattugiate 1 arancia e mezzo limone e mettete tutto in una pentola con i 400 g di zucchero semolato, mescolate, coprite e lasciate 30 minuti ad insaporire, cosi facendo le carote e lo zucchero faranno un po di liquido che consente di cuocere la marmellata.

Passati i 30 minuti, togliete il coperchio, accendete la fiamma al minimo e portate la marmellata a cottura, controllando sempre che non asciuga troppo, se dovesse succedere, aggiungete un po di acqua, ma veramente poca, continuate la cottura finchè assaggiando capirete che le carote sono cotte, ci vorranno dei 25 ai 30 minuti.

Se volete una marmellata più spalmabile e non tanto fissa, basterà frullare con il mixer ad immersione una volta cotta. A questo punto, prendete i baratoli di vetro già sterilizzati, riempiteli con la marmellata bollente, chiudete e capovolgete i baratoli fino al totale raffreddamento, sono pronti per mettere in dispensa.

Lasciatevene però un baratolo da mangiare subito appena raffreddata, spalmate su dei biscotti senza glutine ContiAmo, insieme ad un buon bicchiere di latte freddo e cacao, sono la merenda ideale per grandi e piccini, e..

BUONA MERENDA  con la marmellata di carote !!

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.