Lasagna fredda crepes pesto e formaggio

La lasagna fredda crepes pesto e formaggio è un’ottima alternativa per cena o pranzo, prettamente estiva questa ricetta prevede solo la cottura delle crepes quindi è velocissima da preparare e fresca e gustosa da gustare. Inoltre se la preparate anche il giorno prima sarà ancora più saporita, il pesto di rucola li da un sapore fantastico unito allo speck e al formaggio morbidissimo sono un connubio di colori e sapori. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti lasagna fredda crepes

Preparazione lasagna fredda crepes

  1. Per preparare la lasagna fredda crepes pesto e formaggio per prima cosa preparate le crepes seguendo la mia ricetta QUI. Potete anche farle con farina integrale o la farina che preferite. Anche fate il giorno prima e conservate in frigorifero chiuse in un sacchetto di plastica si conservano molto bene.

  2. Potete preparare da voi il pesto di rucola che sarà molto più genuino e se lo fate qualche giorno prima e lo conservate in frigorifero ancora più saporita sarà la lasagna fredda crepes pesto e formaggio.

  3. Sistemate nel piatto di portata una crepes, copritela aiutandovi con un cucchiaino con il pesto di rucola. Quindi prelevate con lo stesso cucchiaino della crescenza e fate dei mucchietti di formaggio un po a coprire la crepes.

  4. Tagliate ogni fettina di speck in due parti e distribuite due fettine sopra il formaggio. Dopodiché sistemate la seconda crepes facendo una leggera pressione per farla aderire alla farcia.

  5. Proseguite ora con la farcia come per il primo strato quindi coprite con la terza crepes e fate lo stesso ancora una volta.

  6. Sopra la ultima crepes scegliete voi se decorare con formaggio oppure con pesto e qualche fettina di speck a arrotolata a formare dei piccoli fiori, ponete in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire.

  7. Noi abbiamo lasciato la lasagna fredda crepes pesto e formaggio dalla mattina fino la sera e vi garantisco che era saporitissima e molto delicata visto che il pesto di rucola non è troppo salato ne forte di sapore, vi consiglio di provare questo piatto una sera con amici a casa e.. BUON APPETITO

Note

La lasagna fredda crepes pesto e formaggio si conserva in frigorifero avvolta in pellicola per 2 giorni, in questo caso non decoratela in superficie fino al momento di servire. Potete farcire la lasagna con del pesto genovese, oppure con quello di melanzane.  QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette con le crepes. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *