Gnocchi cacio e pepe

Gli gnocchi cacio e pepe penso che sono la cosa più buona al mondo,  ho deciso di provare il condimento più amato per gli spaghetti, appunto il cacio e pepe, fatto a regola d’arte, gustosissimo e facile, provate anche voi gli gnocchi cacio e pepe!!

 

Gnocchi cacio e pepe

INGREDIENTI:

  • 1 dosse di gnocchi ricetta QUI
  • 100 grammi di pecorino romano
  • pepe nero, q.b.
  • sale, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

gnocchi cacio e pepe

PREPARAZIONE:

Per preparare gli gnocchi cacio e pepe, a meno che voi non vogliate fare gli gnocchi a casa, (ecco la mia ricetta), prendete la confezione dei gnocchi dal frigo, portate a bollore abbondante acqua appena salata e mentre aspettate che l’acqua per cuocere gli gnocchi arrivi a bollore preparate il condimento in due semplici mosse.

Prendete una ciotola abbastanza capiente da contenere gli gnocchi e il suo condimento, quindi grattugiate il pecorino romano al suo interno, prelevate un mestolo di acqua di cottura dagli gnocchi e versatelo nella ciotola, aiutandovi con uno sbattitore oppure con un cucchiaio di legno mescolate il formaggio con l’acqua fino ad avere una crema dalla consistenza liscia e vellutata, se troppo densa aggiungete ancora qualche cucchiaio di acqua sempre calda, al contrario se vedete che troppo liquida, grattugiate ancora un poco di pecorino romano.

Una volta che l’acqua ha raggiunto il bollore buttateci gli gnocchi e cuocete per 2 minuti fino che vengono a galla, quindi scolateli con un mestolo forato direttamente nella ciotola con il condimento, condite abbondantemente con del pepe macinato al momento, girate velocemente per incorporare la vostra salsa con gli gnocchi, aggiustate di sale se serve, portate a tavola velocemente per non far raffreddare gli gnocchi cacio e pepe e ..

BUON APPETITO con gli gnocchi cacio e pepe !!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

2 Risposte a “Gnocchi cacio e pepe”

  1. Buongiorno, grazie per le tante ricette, oggi conto di preparare gnocchi di zucca con cacio e pepe, per la prima volta ho trovato ricette semplici da da eseguire.

    1. Grazie mille per i complimenti, mi fa piacere che ti piacciono le ricette e se hai qualche problema scrivimi in pagina che ti rispondo subito

I commenti sono chiusi.