GELO DI ANGURIA E CIOCCOLATO

GELO DI ANGURIA E CIOCCOLATO

ricetta con mille varianti, ma comunque squisita, dolce e delicata, io nn ho usato la cannella,  ma la ganache al cioccolato, e buonissima, da gustare come fine pasto, oppure a metà mattina, in compagnia di amici, se non l’avete mai provata come me, è  ora di decidersi  a farla!!!


INGREDIENTI:

1 litro di succo di anguria
60 grdi amido di mais
200 g di zucchero
100 g di cioccolato fondente
100 di panna fresca liquida

Se volete seguirmi su facebook sono QUI



PREPARAZIONE:

Togliete i semini al’anguria, tagliatela a piccolimpezzi, e frullate, con il frullatore ad immersione, oppure con il bimby.

Mettete in una pentola l’amido settaciato piu volte, e aggiungete un po di succo di anguria, mescolate fino a che risulta un liquido denso e liscio, aggiungete il resto del succo di anguria, lo zucchero, e portate sulla fiamma bassa.

Cuocete sempre mescolando, per evitare la formazione di grumi, fino che risulta una crema che scivola via dal cucchiaio.

Spegnete e lasciate raffreddare comoletamente.

Nel frattempo, preparate la ganache al cioccolato, portando quasi a bollore la panna liquida, appena fa le prime bollicine, togliete del fuoco, e aggiungete il cioccolato tagliato a pezzi piccolissimi, mescolate per far sciogliere, quindi, montate con le fruste elletriche.

Componete ora il vostro gelo di anguria e cioccolato, mettendo sul fondo delle coppe uno strato di ganache, poi, del gelo di anguria, e sopra mettete qualche goccia di ganache, che andando in frigo per qualche ora prima di servire, sembrera dei semini, e…

BUON APPETITO, con il GELO DI ANGURIA E CIOCCOLATO !!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!