Fusilli di riso avocado e gamberi

Questi Fusilli di riso  avocado e gamberi, sono frutto di ricerca per abbinare sapori e colori ad una pasta già buona di suo, gamberi e avocado vanno benissimo insieme, poi con questi fusilli saporiti e salutari, non potevo trovare niente di meglio, tripudio di colori e sapori per un primo piatto scenografico da leccarsi i baffi!!!

Fusilli di riso  avocado e gamberi

 

Fusilli di riso e avocado
INGREDIENTI:
1 confezione di Fusilli di Riso rosso integrale
1 avocado
12 gamberoni
sale, pepe, olio extravergine di oliva, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

fusilli di riso avocado e gamberi

PREPARAZIONE:

Per prima cosa pulite i gamberoni sotto l’acqua corrente, eliminando i gusci, le teste ed eliminare le interiora, tenere da parte.

Aprire l’avocado, praticando un taglio tutto a torno l’osso con un coltellino, fare ruotare con il palmo della mano una metà, per staccarla, prelevare la polpa aiutandosi con un cucchiaino e tagliarla a pezzettini.

Intanto mettete a bollire del’acqua leggermente salata per cuocere la pasta, e in una capace padella scaldare un filo di olio extravergine di oliva, quando e bello caldo, tuffate i gamberoni e cuoceteli per pochi minuti, aggiungete l’avocado a pezzettini, spegnete il fuoco, salate e pepate.

Cuocete la pasta per i 6 minuti indicati nella confezione (non di più), e ottima cosi, quindi accendete ancora il fuoco sotto la padella, scolate la pasta dentro ai gamberoni e avocado, saltatela per qualche minuto per insaporire, servite e…

BUON APPETITO con i FUSILLI DI RISO   AVOCADO E GAMBERI !!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!