Fritto misto di pesce in pastella

Il fritto misto di pesce si sa, piace a tutti o quasi, io questa volta l’ho preparato con pastella senza uova, ricetta facilissima  che potete servire abbondante come secondo piatto oppure in piccole quantità come antipasto. Se avete una cena con amici o parenti vi consiglio di prepararla, vedrete che andrà a ruba. Pochi e semplici ingredienti e pochi accorgimenti per avere subito pronto un piatto da leccarsi i baffi.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti fritto misto di pesce

  • 400 gGamberetti
  • 400 gAnelli di totano
  • 400 gMoscardini
  • 200 gCozze (senza guscio)
  • 200 gPesciolini
  • 300 gFarina 00
  • q.b.Acqua frizzante
  • q.b.Sale

Preparazione fritto misto di pesce

  1. Per preparare il fritto misto di pesce in pastella potete acquistare dal vostro pescivendolo il misto per frittura già pulito. Oppure prendete come noi le quantità che volete usare e il misto che volete  preparare, fatevelo pulire a lui cosi siete sicuri che non dovrete lavorare in più.

  2. In una ciotola capiente inserite la farina, aggiungete l’acqua frizzante freddissima da frigo poco per volta ed incorporate aiutandovi con la frusta a mano per evitare che si formino grumi. La pastella dovrà avere una consistenza abbastanza soda da coprire tutti i pezzetti di pesce senza scivolare via. Copritela con la pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.

  3. Asciugate per bene tutti i pesci, tagliate a pezzetti piccoli i moscardini lasciando interi i tentacoli. Scaldate una padella dei bordi alti con abbondante olio per friggere. Tirate fuori la pastella dal frigo e tuffateci i pesci, mescolate per bene per far aderire la pastella molto bene.

  4. Prelevate i pesci ad uno ad uno aiutandovi con una pinza se non volete sporcarvi le mani e  man mano tuffateli nel olio bollente, lasciateli friggere prima da una parte e quando sono dorati girateli con la paletta forata.

  5. Man mano che sono pronti scolateli su carta assorbente da cucina e cospargeteli di sale. Servite il fritto misto di pesce in pastella appena fatto con degli spicchi di limone e.. BUON APPETITO

Consigli

Il fritto misto di pesce va mangiato appena fatto e ben caldo. Se vi dovesse avanzare conservatelo in frigorifero per 2 giorni ben chiuso in un contenitore ermetico e prima di mangiarlo passate in forno caldo per 10 minuti. Potete congelare il fritto misto di pesce appena si sarà raffreddato, prima di consumarlo passatelo in forno caldissimo ancora congelato. QUI e anche QUI trovate altre RICETTE di PESCE. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *