FEGATO RICCO IN PADELLA

Il fegato ricco in padella è un piatto molto gustoso, sopratutto salutare, si sa, il fegato fa bene, e siccome asciutto da suo, non si sa mai come cucinarlo, ecco a voi la mia versione!!!

Fegato ricco in padella
Fegato ricco in padella

INGREDIENTI: per il fegato ricco in padella

500 g di fegato di vitello
3 cipolle dorate
2 peperoni rossi
olio extravergine di oliva
sale, pepe, timo fresco q.b.
1/2 bicchiere di vino rosso

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

 

PREPARAZIONE:

Pulite il fegato sotto l’acqua, asciugatelo e tagliatelo a tocchetti grossolani.
Sbucciate le cipolle e tagliatele ad anelli grossolani, pulite i peperoni, togliete semi e filamenti interni, e tagliateli a strisce non tanto sottili.

Mettete abbondante olio extravergine in una capace padella, metteteci dentro tutti gli ingredienti, fatte insaporire, quindi bagnate col vino e fate evaporare.

Salate, pepate e condite con foglioline di timo fresco, coprite il tegame, abbassate la fiamma e fatte cuocere per 20 minuti (dipende di quanto grandi siano i pezzi di fegato). Se vedete che le verdure buttano tanta acqua, lasciate cuocere gli ultimi 5 minuti senza coperchio, e…

BUON APPETITO!!! con il fegato ricco in padella!!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!