FARFALLE TONNO E OLIVE

FARFALLE TONNO E OLIVE, primo piatto che piace molto ai bambini, con un sacco di vitamine visto il tonno, molto sapore per via delle olive, e poi, se scegliamo pasta di farro, segale o mais, meglio ancora!!!

DSCN4738

INGREDIENTI:160 g di pasta formato farfalle
(classica, mais, farro, quella che volete)
1 scatola di tonno sottolio
10 olive nere snocciolate
pomodoro a pezzettoni
cipolla, carota e sedano per soffritto
olio extravergine, sale, erbe aromaticheSe volete seguirmi su Facebook, sono QUIDSCN4736 DSCN4733

PREPARAZIONE:Per prima cosa mettete a bollire del acqua salata, nel frattempo, scolate il tonno del suo olio di conservazione, tagliate cipolla, carota e sedano, a pezzettini piccoli, per far il soffritto.Mettete sul fuoco una padella con un filo d’olio evo, soffriggete le verdure, e quando la cipolla diventa trasparente, aggiungete il pomodoro a pezzettoni, oppure la passata, se piace di più, portate a cottura, aggiungendo qualche cucchiaio d’acqua.A metà cottura del sugo, aggiungete le olive tagliate a rondelle, il tonno sbriciolato, salate e condite con le erbe aromatiche ormai a fine cottura, tenete in caldo.

Quando l’acqua bolle, buttate la pasta e cuocete seguendo i tempi indicati nella confezione, tenete conto che la pasta di mais, oppure quella di farro, variano i tempi di cottura. A fine cottura, scolate dentro la padella con il sugo, fate saltare per insaporire e servite. E…

BUON APPETITO con le farfalle tonno e olive!!!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!