Cubetti di pollo con verdure

I cubetti  di pollo, con le verdure che più ci piacciono, sono un secondo piatto velocissimo e gustoso da preparare anche quando abbiamo poco tempo, veramente si cuoce in meno di 20 minuti, poca spessa molta resa come si dice, vero? andiamo a scoprire insieme come si fa la ricetta subito dopo la foto come sempre !!

cubetti di pollo e carote

Cubetti di pollo

INGREDIENTI: per 4 persone

  • 1  piccolo petto di pollo
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 grosse carote
  • 1 cipolla
  • 1 melanzana
  • sale, pepe, erbe aromatiche a piacere, q.b.
  • olio extravergine di oliva, 5 cucchiai
  • qualche cucchiaio di acqua calda

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE:

Per preparare i cubetti di pollo con verdure, iniziate lavando e asciugando per bene il petto di pollo, potete anche usare le cosce che sono molto più saporite oppure entrambe le cose come ho fatto io, avendo un petto di pollo troppo piccolo ho aggiunto una coscia, stesso risultato. tagliate il pollo a pezzettoni più o meno uniformi, intorno ad 1 centimetro o poco più, scaldate l’olio extravergine di oliva in una padella capiente e quando risulta caldissimo tuffatevi lo spicchio di aglio in camicia insieme ai bocconcini di pollo, lasciate dorare da tutte le parti, girate spesso per non far bruciare il tutto, aggiungete un cucchiaio di acqua, abbassate la fiamma e lasciate cuocere mentre vi dedicate alle verdure.

Lavate, asciugate e sbucciate le verdure, tagliate le carote a fettine sottili, la cipolla a spicchi e la melanzana a cubetti, togliete il coperchio al tegame, aggiungete le verdure, mescolate il tutto per insaporire con un mestolo di legno, alzate la fiamma, salate e girate spesso fino che le verdure saranno cotte, ci vorranno altri 10 minuti, non di più. Comunque controllate il grado di cottura delle vostre verdure, se vedete che sono ancora troppo al dente, aggiungete altro cucchiaio di acqua calda, coprite con il coperchio e finite la cottura.

Una volta che il tutto sarà cotto, condite con una presa di pepe macinato al momento, del rosmarino tritato molto finemente, aggiustate di sale se serve, lasciate riposare 5 minuti, portate a tavola e..

BUON APPETITO con i cubetti  di pollo !!

 

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!