Crema al mascarpone senza uova

La crema al mascarpone senza uova è un ottimo dessert al cucchiaio che si può trasformare in farcitura per torte, tiramisù, bignè, coppe golose con cioccolato e tanto altro. Oggi vi lascio la ricetta base, quella che va mangiata al cucchiaio senza sensi di colpa ma che ho anche usato per farcire un dolce che posterò nei prossimi giorni da leccarsi le dita davvero quindi seguitemi. Pochi e semplici ingredienti freschi di ottima qualità fanno di questa crema al mascarpone un dolce delicato e golosissimo che piacerà a tutti. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti crema al mascarpone senza uova

  • 250 gMascarpone
  • 130 gPanna fresca liquida
  • 1 cucchiaioRum (o altro liquore a scelta)
  • 80 gZucchero a velo

Preparazione crema al mascarpone senza uova

  1. Per preparare la crema al mascarpone per prima cosa tirate fuori dal frigo il mascarpone almeno 30 minuti prima di preparare la crema. Ponete la ciotola e le fruste per montare la panna in frigorifero o in freezer per almeno 30 minuti.

  2. Quindi ponete il mascarpone ed il rum in una ciotola e ammorbiditelo con una frusta a mano per farlo diventare cremoso e tenetelo da parte.

  3. Montate la panna con le fruste ben fredde e quando inizia a montare aggiungete lo zucchero a velo in un colpo solo quindi finite di montare fino ad avere la consistenza ben compatta.

  4. Dopodiché mescolate il mascarpone ammorbidito in precedenza alla panna appena montata con movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontarla.

  5. Ora potete riempire delle scodelle, delle coppette o dei bicchierini con la crema al mascarpone a cucchiaiate o potete fare come ho fatto io, inserendola in una sacca da pasticcere con bocchetta a stella riempite delle coppette con ciuffi di crema al mascarpone, ponete in frigo per almeno due ore prima di servire e… BUON APPETITO

Note

La crema al mascarpone si conserva in frigorifero per 2 giorni chiusa in un contenitore ermetico.Se non volete utilizzare il rum potete diluire il mascarpone con un cucchiaio di panna fresca senza montare.Potete aromatizzare la crema al mascarpone con scorza di arancia, con scaglie di cioccolato o con frutta candita.QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette di DOLCI al CUCCHIAIO. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

2 Risposte a “Crema al mascarpone senza uova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *