Couscous ricetta con piselli

Il couscous con piselli e funghi noi lo facciamo spesso a casa, uso quasi sempre il couscous integrale quello che necessita di cottura perché ha un sapore migliore a quello precotto normale. Ho provato anche il couscous di mais e altri che mi piacciono davvero tanto. Una valida alternativa alla pasta che a me piace molto di più veramente, se non lo avete mai provato ve lo consiglio davvero.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
couscous ricetta
  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti couscous con piselli

  • 300 gCous cous integrale
  • 200 gpiselli (freschi)
  • 12Funghi champignon (cremini)
  • 1Peperone rosso
  • 1Carota
  • q.b.Sale
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione couscous con piselli

  1. Per preparare il couscous con piselli e funghi, iniziate raschiando i funghi con un coltellino per eliminare il terriccio e le radici, tagliateli a fettine sottili e tenete da parte. Tritate a pezzettini la carota ed il peperone rosso.

    Portate a bollore il brodo vegetale preparato in precedenza, (QUI la mia ricetta)  Se usate i piselli freschi sgranateli e mettetele insieme alla carota ed il peperone.

  2. In una padella ampia dei bordi alti con un filo di olio evo, rosolate le verdure per qualche minuto per farle ammorbidire un pochino, salate, saltate un paio di minuti e togliete dalla padella momentaneamente.

  3. Nella stessa padella dove avete rosolato le verdure tostate il cous cous per 3 minuti girando con un mestolo di legno per non farlo bruciare, aggiungete le verdure e mescolate per insaporire. Aggiungete i funghi affettati, condite con un pizzico di sale e rosolate ancora qualche minuto.

  4. Aggiungete il brodo bollente regolandovi con la quantità, io ho usato 3 volte il peso del cous cous perché il mio è un cous cous integrale, leggete le indicazioni sulla confezione e regolatevi di conseguenza.

  5. Abbassate la fiamma e portate a cottura il cous cous ricetta con piselli per il tempo indicato, controllando sempre che non asciughi troppo e mescolando spesso per far cuocere il tutto in modo uniforme.

  6. A cottura ultimata del vostro cous cous ricetta con piselli trasferitelo in un piatto da portata, aiutandovi con due forchette sgranatelo per bene, aggiustate di sale se serve, e se vi piace condite con un po di pepe nero macinato al momento.

  7. Servite il couscous con piselli ancora caldo, ma è buonissimo anche tiepido e.. BUON APPETITO

Note

Il couscous con piselli può essere conservato in frigorifero in un contenitore ermetico per 2 o 3 giorni. Non è consigliato congelare il coucous.

QUI e anche QUI trovate altre RICETTE di COUS COUS .Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *