Chips di zucchine ricetta facile

Le chips di zucchine sono una ricetta facile e gustosissima da mangiare come aperitivo, come antipasto e anche come contorno al vostro secondo piatto preferito. Ci sono 2 modi per preparare le chips di zucchine e io ve li racconto qui, sono davvero facili e tutti hanno come risultato delle chips croccantissime e gustose. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3 zucchine
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Zucchine
  • q.b.Farina
  • q.b.Sale

in pastella

  • 3Zucchine
  • 5 cucchiaiFarina
  • q.b.Acqua frizzante
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Per preparare le chips di zucchine iniziate lavando e tagliando le estremità alle zucchine quindi tagliatele a fettine sottilissime aiutandovi con una mandolina. In questo modo le fettine saranno tutte uguali e belle fine fine.

  2. Asciugate le fettine di zucchine e mettete una padella a scaldare con abbondante olio per friggere.  

  3. Sistemate un po’ di farina in una ciotola e passate le fettine di zucchine nella farina, scuotete la farina in eccesso e friggete poche chips di zucchine per volta qualche minuto per parte fino che saranno dorate e croccanti.

  4. Man mano che le scolate sistematele a perdere l’olio in eccesso su carta assorbente di cucina, salate e.. BUON APPETITO

In pastella

  1. Se decidete di preparare le chips di zucchine in pastella preparate la pastella versando la farina in una ciotola quindi aggiungete l’acqua frizzante molto fredda e aiutandovi con una frusta a mano create la pastella eliminando i grumi. Dovete ottenere una pastella liscia e scorrevole che resta appena attaccata alle zucchine.

  2. Scaldate l’olio da friggere e tuffateci poche chips di zucchine alla volta nella pastella quindi con una pinza tiratele fuori facendo colare via la pastella in eccesso.

  3. Friggete le chips di zucchine  poche per volta girandole quando saranno dorate da una parte, lasciate dorare dall’altro lato, scolatele su carta assorbente da cucina e salate.

  4. Se volete potete aggiungere alla vostra pastella per friggere un uovo sbattuto, in questo caso le chips di zucchine saranno più dorate e più coperte di pastella, ma molto gustose e molto più croccanti, provateci e.. BUON APPETITO

Note

Le chips di zucchine vanno mangiate appena preparate sia calde che tiepide ma si sconsiglia la conservazione. Potete condire le chips di zucchine con sale e pepe, ancora con della paprika dolce o piccante o aromi a vostro gusto. QUI e anche QUI trovate altre IDEE con le ZUCCHINE. Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *