Crea sito

Cavolfiore e salsicce gratinati al forno

Questo secondo piatto con cavolfiore e salsicce gratinati al forno, arricchito di formaggio che fila, piacerà a tutti, risultato garantito in poco tempo portate a tavola un piatto gustoso, completo e facile da fare, provatelo anche voi e dopo mi saprete dire se vi è piaciuto come a noi tutti, andiamo a scoprire come si fa la ricetta subito dopo la foto come sempre !!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

cavolfiore e salsicce
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 1 Cavolfiore
  • 700 g salsicce
  • 300 g Formaggio fresco (mozzarella o altro filante)
  • 50 g Grana padano
  • 2 pizzichi Sale e Pepe
  • q.b. Olio extravergine d'oliva

Preparazione

  1. Per preparare il cavolfiore e salsicce gratinati al forno, iniziate togliendo le foglie che ricoprono il vostro cavolfiore, staccate le cimette e mettete a bollire in una pentola due dita di acqua fredda, sistemate sopra il cestello per la cottura a vapore.

    Cuocete il cavolfiore per 8/10 minuti deve cuocere ma rimanere al dente visto che finirà la cottura in forno.

  2. Nel frattempo tagliate le salsicce in 2 o 3 pezzi e rosolatele in padella con un filo di olio extravergine di oliva, il tempo necessario a farle dorare in superficie, a noi ci sono bastati 4 minuti, girandole spesso.

  3. Quando sia le salsicce che cavolfiore  saranno cotte, prendete una teglia che possa andare in forno e versate il tutto, insaporite con sale e pepe e mescolate per bene, tagliate il formaggio che avete scelto a cubetti piccoli e mescolate alle verdure e salsicce, cospargete con del grana padano grattugiato.

  4. Finite la cottura in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti dopodiché accendete il grill e lasciate 5 minuti per far dorare in superficie, togliete dal forno, lasciate riposare 5 minuti, servite e..

    BUON APPETITO

Note

Il cavolfiore e salsicce gratinato in forno si conserva per 2 giorni chiuso in un contenitore ermetico. Se volete potete cuocere il cavolfiore in microonde dentro una ciotola e coperto con pellicola trasparente.

Il cavolfiore e salsicce si può congelare per 2 o 3 mesi.

QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette con il CAVOLFIORE.

Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.