CANNELLONI RADICCHIO GORGONZOLA E STRACCHINO

Cannelloni radicchio gorgonzola, ottimi per la domenica in famiglia e non solo, io di solito le faccio con le crepes QUI la mia ricetta, vi assicuro che piacciono davvero a tutti, sono facili, gustosi e si possono preparare in anticipo anche da qualche giorno, vi svelo un segreto.. io faccio tante teglie in una sola volta, poi metto via in freezer ed ogni volta che ho ospiti a casa, tiro fuori dal freezer, lascio scongelare e inforno, il risultato, beh si  leccano i baffi tutti quanti, provate anche voi!!

Andiamo a scoprire subito dopo la foto come si preparano i cannelloni radicchio e gorgonzola!!
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti cannelloni radicchio e gorgonzola

  • 5 cespiRadicchio (tardivo di Treviso)
  • 250 gGorgonzola
  • 150 gStracchino
  • 1Cipolla di Tropea
  • 1Peperone rosso
  • 2 pizzichiSale e Pepe
  • q.b.Grana padano
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione cannelloni radicchio e gorgonzola

  1. Per preparare i cannelloni radicchio gorgonzola e stracchino, per prima cosa preparate le crepes, come da ricetta, quindi lasciatele freddare.

  2. Affettate sottile la cipolla ed il peperone, e soffriggette con un filo d’olio evo, una volta che la cipolla  diventa trasparente, aggiungete il radicchio tardivo di Treviso, tagliato anch’esso a tocchetti piccoli, fatte cuocere per bene, senza far colorire almeno per 8 10 minuti,  a cottura ultimata, sfumate con del vino rosso che farete evaporare a fiamma altissima.

  3. Spegnete e fuori dal fuoco, aggiungete lo stracchino ed il gorgonzola tagliato  a tocchetti, e girate con un cucchiaio di legno, per far amalgamare e sciogliere i formaggi, aggiustate di sale e pepe.

  4. Una volta freddo il tutto, iniziate a comporre le vostre crepes, facendo uno strato di ripieno non tanto sottile, spolverando con un po di pane grattugiato, chiudete le vostre crepes, E… BUON APPETITO

  5. I miei cannelloni radicchio gorgonzola e stracchino li ho conditi con besciamella QUI trovate la mia ricetta, aggiungete una abbondante manciata di formaggio grattugiato e cuocete il tutto in forno caldo a 250° per almeno 30 minuti, se volete una crosticina dorata in superficie gli ultimi 5 minuti accendete il grill.

Note

I cannelloni radicchio gorgonzola si possono conservare in frigorifero per 2 o 3 giorni da crudi o cotti chiusi in un contenitore ermetico. Potete congelare i cannelloni radicchio gorgonzola sia da crudi che da cotti, prima di mangiarli passateli in frigorifero per una notte per poi cuocere in forno. QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette con le CREPES.  Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

4 Risposte a “CANNELLONI RADICCHIO GORGONZOLA E STRACCHINO”

    1. grazie cara!!! sono ottimi!! poi basta decidere la salsa, io farei una besciamella leggera, per non coprire il sapore dei cannelloni!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *