CANAPE’ CON SALAME E OLIVE

I canapè salame e olive insieme alle tartine o ai crostini sono gli antipasti più veloci al mondo, pochissimi ingredienti scelti con cura e avrete un antipasto sfizioso che conquisterà tutti, potete utilizzare il pane in casetta, quello per tramezzini o semplicemente come abbiamo fatto noi il pane bauletto fatto in casa in questo caso con farina integrale e vi garantisco che il gioco è fatto in pochissimo.

I canapè salame e olive si preparano davvero in poco tempo e potete personalizzarli aggiungendo al formaggio spalmabile delle erbe aromatiche a vostro piacimento cosi ogni volta avrete degli stuzzichini diversi e divertenti da creare.

Nel frattempo se volete curiosare vi lascio le tartellette di grissini, i crostini toscani e i crostini con avocado semplicissimi e senza cottura ma se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

Canapè con salame e olive
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaPiastra
  • CucinaItaliana

Ingredienti canapè salame e olive

10 fette pane integrale multi-cereali ( o altro tipo di pane a vostro gusto )
150 g salame ungherese
20 olive verdi (snocciolate )
200 g robiola (oppure stracchino o crescenza)
1 mazzetto prezzemolo tritato

Strumenti

Preparazione canapè salame e olive

Preparare i canapè è semplicissimo, per prima cosa dividete il pane in casetta oppure quello che avete deciso di utilizzare in 2 o 4 parti per formare dei quadrattini.

In una ciotola mescolate il formaggio spalmabile da voi scelto con il prezzemolo fresco tritato, potete utilizzare rosmarino tagliuzzato oppure peperoncino fresco se vi piace.

Fate tostare su una piastra calda il pane da tutti e 2 i lati fino che risulta appena dorato.

Prendete ogni fettina di salame e farcitela con 1 cucchiaio di formaggio con le erbe quindi chiudete a fazzoletto o in 2 come preferite.

Sistemate il salame sopra il pane e fermate il tutto con una oliva verde denocciolata.

I canapè salame e olive sono pronti per essere posti in frigorifero fino al momento di gustarli.

Come si conservano i canapè salame e olive

Potete conservarli in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico per 2 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *